Reclamo N° 252394

Roberto
29 Novembre 2021
Buongiorno, nei giorni 23/24 novembre ho scritto alla TIM la seguente mail tramite PEC allegando la carta d'identità e la mail ricevuta dalla TIM. MAIL INVIATA A "[email protected]": io sottoscritto Roberto Paesani codice fiscale PSNRRT78H27L781A, carta d'identità n° AY 4623757 (pdf allegato), nato a Verona il 27/06/1978, residente a Vignanello (VT) presso Località Piancesali n° 14, evidenzio che: · è stato cessato il servizio in oggetto contro la mia volontà in data 22 novembre e pertanto desidero che tale abbonamento timvision sport venga riattivato alle stesse condizioni e senza dover pagare nuovamente i costi di attivazione e nemmeno eventuali penali relative all'uscita anticipata; · il 22 ottobre ho stipulato presso il punto vendita di Viterbo (Centro Commerciale Conad Leclerc in Largo Igino Garbini, 1) l'abbonamento annuale in questione (timvision con dazn+infinity a 19,9 euro al mese +costi di attivazione) sulla scheda 3338995226 (codice: 780695) con pagamento su carta di credito (funzionante e con scadenza nel 2025). · ho contattato in questi giorni diversi operatori del 119 e mi hanno detto che il giorno 26 ottobre (ovvero quattro giorni dopo la stipula dell’abbonamento) a sistema risulta esserci una richiesta di cessazione del servizio ed anche una disattivazione della ricarica automatica. Sembrerebbe essere avvenuta alle ore 8 di mattina e causata da un errore di sistema; · il 22 novembre avviene la cessazione del servizio in questione e ricevo la mail allegata in cui si comunica la cessazione effettuata a seguito della richiesta fatta; · EVIDENZIO CHE NON HO FATTO NESSUNA RICHIESTA DI CESSAZIONE DELL'ABBONAMENTO TIMVISION E NEMMENO UNA RICHIESTA DI DISATTIVAZIONE DELLA RICARICA AUTOMATICA. SCRIVO TALE PEC PROPRIO PER ESPRIMERE UNA VOLONTÀ OPPOSTA A QUELLA INDICATA DALLA MAIL ALLEGATA CHE HO RICEVUTO DALLA TIM COME MOTIVO DELLA CESSAZIONE, OVVERO DESIDERO MANTENERE L’ABBONAMENTO E NON CESSARLO. Inoltre, preciso che: · ho continuato a contattare il 119, ma tutti gli operatori del 119 non sono riusciti a riattivare l'abbonamento come richiesto e mi hanno detto soltanto di rivolgermi al 187, 800187800, 800125818, al punto vendita e di inviare una pec per segnalare il problema; · ho chiamato tutti i numeri suggeriti dal 119, ma nessuno ha potuto riattivare l’abbonamento e mi hanno precisato che è soltanto il 119 che si occupa di tali interventi sul mobile; · ho contattato anche il punto vendita di Viterbo (Centro Commerciale Conad Leclerc in Largo Igino Garbini, 1) dove ho stipulato l’abbonamento e gli operatori del punto vendita mi hanno detto che non eraro in grado di aiutarmi e al massimo potevano solo farmi fare un nuovo contratto e quindi avrei dovuto pagare nuovamente le spese di attivazione, spese di spedizione del primo decoder (perchè mi sarebbe arrivato un secondo decoder) ed inoltre avrei dovuto pagare anche le penali per l'uscita anticipata (33 euro per aver cessato in anticipo il contratto, ovvero 11 mesi avendo usufruito solo di 1 mese). Inoltre, ieri mi hanno fornito informazioni commerciali sbagliate (sia termini di costi che di scadenze delle promozioni) in quanto risultate diverse da quelle indicate sul sito (questo è successo diverse volte anche in passato e sempre in questo punto vendita di Viterbo). In conclusione mi sento truffato da quanto è successo perché dopo solo un mese dalla stipula dell’abbonamento annuale scopro che la TIM ha chiuso l’abbonamento scrivendomi che dipendeva dalla mia volontà e quindi mi addebiterebbe le penali dei restanti 11 mesi e mi imporrebbe (nel caso non venga restituito ci sono ulteriori penali) l’obbligo di restituzione il decoder (con ulteriori spese di spedizione e disagi). Inoltre, rimango senza servizio contrariamente alla mia volontà (oggi per vedere una partita di calcio sono costretto di pagare 7,9 euro a sky) e nessun servizio post vendita della tim può riattivare l’abbonamento. Il punto vendita mi propone soltanto di rifare un nuovo abbonamento ripagando anche i costi di attivazione. Mi sembra tutto molto assurdo e pertanto chiedo di ripristinare quanto prima l'abbonamento in questione senza nessun costo aggiuntivo/penale visto che non ho mai espresso la volontà di cessare il servizio. Attendo cortese riscontro. Grazie, Roberto Paesani cell. 3891136757
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