Reclamo N° 281187

Martina
30 Settembre 2022
Buongiorno, riporto per iscritto la lettera di reclamo inoltrata per ben 2 volte alla Tim, in cui spiego le problematiche avute : "Spett. Tim spa, in riferimento alla linea fissa con numero 095-6244221 intestata a Toscano Martina, segnalazione n. 0076187251 si fa presente quanto segue: - In data 26/08/2022 un guasto alla vostra centralina mette fuori uso la linea in alcune aree, compresa quella in cui è attiva la linea in oggetto (Comune di Trecastagni) e il mio modem; - In data 29/08/2022 il guasto è stato riparato; - In data 29/08/2022, riparato il guasto, e solo dopo la sua riparazione (come indicato dalla vs. assistenza) riesco a fare una segnalazione per la sostituzione del modem (evito, per sintesi, di descrivere le inutili passeggiate che la vs. assistenza mi ha portato a fare per tutta la provincia, indicandomi i negozi errati che non effettuano sostituzioni); - In data 01/09/2022 riesco a sostituire il modem (nuovo, ma con i numeri seriali retrostanti completamenti coperti da strisce bianche adesive, che, a detta di due vs. operatori, non sembra costituire una normale condizione); - Procedendo alla sua installazione, si presentano problemi con le spie e provo a contattar la vs. assistenza al 187: - Verso le 18:00 il primo contatto con il vs. operatore che, riscontrato il problema del settaggio del modem, riesce a risolvere parzialmente il problema: si accendono le spie, ma non si riesce a navigare su internet; o Verso le 19:00 il secondo contatto con un altro operatore notifica che i problemi sono del modem e mi rimanda all’assistenza tecnica perché maggiormente qualificati alla risoluzione di questo tipo di problemi. La suddetta assistenza è così descritta dall’operatore “le verranno addebitati 29,90 euro esclusivamente se il tecnico riscontra che i problemi siano dell’utente e non del modem”. - Verso le 20:00 sono stata contattata dal terzo operatore che riscontra nuovamente i problemi dei settaggi al modem e che propone un reset dello stesso per ricontattarmi telefonicamente dopo il reset. Successivamente non ricevo il ricontatto dal tecnico, né ricevo alcuna comunicazione nelle ore successive, ma il problema alla navigazione è stato risolto. - In data 01/09/2022 contattando la vs. assistenza per avvisare del risolto problema e capire la situazione scopro che mi sono stati addebitati 29,95 euro di “sospc”, vale a dire l’assistenza tecnica di cui io avrei usufruito. Gli stessi operatori dell’assistenza hanno confermato che questi costi sono spesso di default caricati all’utente senza che ci sia una reale richiesta da parte dell’utente o che sia riscontrato realmente che il problema è scaturito da parte dell’utente. isto che tutte le telefonate sono state registrate e potrete certamente verificare la veridicità delle informazioni sopra descritte, Visto che si evince che io non ho mai ricevuto assistenza tecnica relativa ai problemi imputabili all’utente, viceversa ben 3 operatori su 3 dell’assistenza hanno asserito che i problemi erano del modem, Visti i danni ausiliari che sono stati causati dal problema al vs. modem che hanno coinvolto anche altri elettrodomestici ad esso collegato per una spesa di oltre 350,00 euro, Accertato che il problema non è scaturito dall’utente, ma da un vs. dispositivo, RICHIEDO di annullare l’addebito di 29,95 euro per un servizio di cui non ho mai usufruito e che ha comportato anche ulteriori aggravi, anche economici, dovuti ad un problema causato da un vs. dispositivo.
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