Reclamo N° 215178

Riccardo
09 Novembre 2020
Buongiorno, vi contatto per un problema con un contratto di telefonia fissa TIM voce+internet. Ho accettato un contratto telefonico con TIM tramite regiostrazione telefonica che prevedeva una rata fissa di 30 euro + 5 di modem (totale 35) che avrebbe coperto la fornitura di linea fissa voce + internet per sempre. Allo scoccare del dodicesimo mese la rata che mi è stata fatturata è stata di 49,58 senza nessuna spiegazione o motivo apparente. Alla mia richiesta di spiegazioni al call center, inizialmente la signorina mi ha detto che quella era l'offerta che avevo sottoscritto, al 12 mese sarebbe passata a quella cifra. Alle mie rimostranze mi ha detto che non poteva fare nulla ed io ho subito provveduto alla disdetta. Stranamente quella del mese successivo è tornata a 35 euro e ormai avevo dato la disdetta. Ho richiamato chiedendo spiegazioni ed il call center mi ha detto che solo sulla 12 bolletta era prevista una sorta di conguaglio o tassa che era specificata nel contratto. Cosa falsa anche se non ho ritrovato la registrazione vocale della sottoscrizione. Per terminare, ho pagato in ritardo le bollette degli ultimi due mesi per protesta ma poi ho saldato. Ora mi viene richiesto anche il saldo di 194.59 euro come parte residua delle rate modem. Visto che la mia disdetta a mio avviso è dipesa da una loro furbata inviandomi questa maggiorazione il 12 mese mai comunicatami in fase di contratto, posso recedere senza saldare il modem per loro inadempienza?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239