Reclamo N° 131173

Ottavio
30 Novembre 2018
Buongiorno, volevo assistenza su una fattura TIM contenente penali e volevo sapere se hanno diritto di chiederle o meno. In breve sono un ex cliente TIM e nella fattura di Settembre 2018 mi informano che per l'ennesima volta avrebbero aumentato l'importo della fattura da Novembre dandomi la possibilità di recedere o cambiare operatore senza costi o penali aggiuntive. Io immediatamente ho fatto cambio operatore passando a Vodafone. In data 21 novembre mi arriva però una nuova fattura TIM dove mi addebitano il resto delle rate del modem (152,10€ e sono cosciente che devo pagarle) più costi di migrazione (35€) e costi per annullamento sconto INTERNET+ Special per cessazione anticipata (120€) . Devo ammettere che non ho mandato alcun tipo di comunicazione per il passaggio ad altro operatore (come la TIM comunque chiede in contratto)dando per scontato che la richiesta da parte di Vodafone di passaggio del cliente fosse sufficiente come "comunicazione" della volontà di recedere. Vorrei sapere da voi se hanno diritto di pretendere queste penali perché, come mi hanno comunicato, non ho informato loro della mia volontà di passare ad altro operatore perché non accetto le nuove modifiche contrattuali. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239