Reclamo N° 293579

Gloria
04 Marzo 2023
Buongiorno, vorrei ricevere un aiuto in merito a un disservizio di Timvision che va avanti dal mese di Novembre. Da Novembre 2022, infatti, da quando cioè sono cambiate le condizioni relative alla visione di Dazn, sto cercando di risolvere una problematica: l'attivazione del piano Dazn Plus, il quale pareva impossibile da attivare. Ho contattato Tim attraverso app, Facebook, assistente virtuale e, soprattutto, 187, mail, PEC..senza mai avere una motivazione sul perché ciò fosse irrealizzabile e, ovviamente, senza mai veder funzionare il servizio che, dal 24 Gennaio risulta addirittura attivo senza che lo sia effettivamente (quindi conteggiato in fattura). Riguardo al 187, vorrei esprimere tutto il mio malcontento: sono rimasta appesa al telefono per decine di minuti ad aspettare soluzioni che non sono mai arrivate; ho atteso svariati minuti per poi sentire "misteriosamente" la linea cadere; mi hanno fatto tentare strade dimostratesi tutte vane, se non controproducenti (disdire l'abbonamento, contattare l'area tecnica, aspettare il riscontro dell'amministrazione...); mi hanno promesso, più volte, che mi avrebbero ricontattato e quasi mai è successo...un vero disastro. Quanto sinteticamente ho appena elencato, si è ripetuto costantemente, da Novembre a oggi. Mi sono sentita molto spesso presa in giro da un atteggiamento non professionale e inconcludente (per il 99% delle chiamate). Ovviamente, in tutto questo, un paio di operatori, su più di una trentina sentiti, ha avanzato delle scuse per un disservizio incommentabile e incomprensibile per un'azienda strutturata come TIM. Una sola, mi ha promesso una soluzione "perché glielo dobbiamo", ma ovviamente non sono più riuscita a parlarle, pur avendo conservato per alcuni giorni il suo codice identificativo. Con l'invio della mail a [email protected] (9/2/23) e della PEC (17/2/23), ho chiesto: - di non addebitare in fattura la rata mensile del pacchetto Dazn Plus (in quanto non ne sto usufruendo e, anzi, sto accusando il disservizio da mesi); -il rimborso del contributo di attivazione per le offerte TV - € 9,99 una tantum - in quanto, come esplicitato da alcuni operatori, la mossa consigliatami per ben due volte di disdire il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport è stata una mossa controproducente e inutile per me; - il gradito rimborso di un disservizio che va avanti dal mese di Novembre, senza che nessuno sia in grado di risolvere (nemmeno spiegare) le motivazioni, con conseguente perdita di tempo, denaro e visione di contenuti di cui avremmo potuto tranquillamente godere. Oltre a non ricevere alcuna risposta, mi sono vista recapitare una fattura di € 108,58 comprensiva di Dazn Plus (per i mesi di Gennaio e Febbraio), contributi di attivazione (9,99*2). È di stamattina la notizia che mi ricontatteranno nel pomeriggio, h 15, per cercare di risolvere il disservizio relativo al mancato utilizzo di Dazn Plus, ma come potete capire, non ci credo più. Vi ringrazio per l'attenzione e spero davvero in un aiuto, ormai per una questione di principio: non è giusto essere presi in giro in questa maniera. Grazie e buona giornata
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