Reclamo N° 133839

Matteo
27 Dicembre 2018
Circa un mese fa sono stato contattato da un'operatore TIM Telecom per il passaggio della mia linea telefonica fissa da ADSL a fibra. Non ho autorizzato il passaggio. In data 21 dicembre un tecnico TIM Telecom ha chiamato mia moglie dicendole che avevano capito il motivo per cui la ns. linea internet non era veloce, andava a 7 Giga anziché i 20 che ci avevano garantito al momento dell'attivazione del contratto avvenuta nel mese di giugno 2018. Il motivo era l'errata configurazione iniziale della borchia in centrale e, se lei era d'accordo, avrebbero subito mandato un tecnico a riparlarla e a portare la velocità ad un livello ancora superiore a quello promesso inizialmente. Ovviamente mia moglie ha acconsentito. Alle ore 11:29 dello stesso giorno mia moglie ha ricevuto un messaggio da TIM che diceva: "Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa è in corso di attivazione". Non avendo aderito a nessuna offerta mia moglie ha chiamato il servizio clienti di TIM per sapere semplicemente che cosa si era attivato e che costo aveva. E' iniziato un interminabile calvario telefonico che è durato fino al giorno dopo. Nessuno degli operatori contattati era chiaro, tutti eludevano le domande dirette, uno ha detto che si era attivato il servizio fibra e non si poteva disdire se non dopo 14 giorni dalla messa in funzione, un altro hanno detto che forse c'era da pagare il modem ma non si sapeva quanto e in che modo, un altro ha detto che la richiesta era stata fatta da noi, un altro ancora mi ha lasciata ad aspettare 10 minuti, per poi riagganciare il telefono. Il giorno 22 siamo finalmente riuscirti a parlare con un'operatrice in Italia e, dopo aver spiegato tutto per l'ennesima volta, ci ha detto che inseriva subito la disdetta del contratto che altri ci avevano detto non si poteva fare. Che dire, dopo alla sottoscrizione truffaldina del contratto, anche l'omertà e le bugie dei disonesti operatori telefonici sono stati disdicevoli. Siamo molto arrabbiati e profondamente delusi da quanto avvenuto, sembra impossibile che sia stata opera di un operatore che dovrebbe essere garante di serietà e professionalità come TIM Telecom. Abbiamo deciso di fare questa segnalazione nella speranza che la cosa venga diffusa in difesa di tutte quelle persone anziane o più sprovvedute di noi che si vedranno vincolate ad un contratto non voluto e con dei costi aggiuntivi non comunicati da TIM e non scelti da loro. Cordiali saluti. Regenzi Matteo
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