Reclamo N° 291155

Vincenzo
30 Gennaio 2023
Cliente TIM FTTC. Vengo contattato per il passaggio alla FTTH a titolo gratuito e per appuntamento con un tecnico. Il tecnico che doveva installarmi la fibra comunica che non hanno le scatole ONT e che pur essendo io in possesso di un modem compatibile non posso effettuare il passaggio. Rimandano l'appuntamento. Mi ricontattano, chiedo se avessero risolto con le ONT ma sostengono che non fossero ancora arrivate. Per passare alla FTTH avrei dovuto acquistare un modem con FSP o un ONT a mie spese. Avendo ricevuto da TIM un'offerta per il modem TIM HUB+ a 3€ al mese invece di 5, accetto il passaggio e contatto il 187 per aderire all'offerta del modem. L'operatrice mi comunica che l'offerta fosse disponibile e che avrei dovuto ricontattarli dopo l'attivazione fisica della FTTH. Lascio quindi lavorare i tecnici che mi installano il nuovo modem e testano la linea. Dopo qualche giorno chiamo di nuovo il 187 e mi confermano che l'offerta del modem a 3€ per me è disponibile e che verrà attivata. Alla prima bolletta ricevuta noto che il modem mi viene addebitato a 5€ alchè contatto sempore il 187 ed un operatore (maleducato a dir poco) sostiene che quell'offerta non è mai esistita. Gli comuniuco che oltre ad aver ricevuto alcune mail in tempi diversi relative all'offerta, mi era stata confermata da una sua collega ma niente da fare. Finiamo per litigare e sono costretto a richiamare per segnalare l'accaduto e fare un reclamo. Mi dicono di aspettare un paio di mesi per riallineare la tariffa ma le bollette continuano ad arrivare con l'addebbito dei 5€. Ennesima chiamata al 187 e mi dicono che il reclamo è andato avanti e che verrò contattato dal 187 da qualche responsabile per dei chiarimenti. Mi squilla il cellulare dopo qualche giorno, rispondi ma... Non si sente niente. CHiudono e non li ho più sentiti. Sono stanco di richiamare inutilmente e quindi mi rivoglo a voi per cercare di capire cosa fare. GRazie
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