Reclamo N° 216880

Mara
24 Novembre 2020
Dal 9/11 al 18/11 ci sono stati problemi tecnici sulla linea fissa 0185409047 per internet. Dopo svariate telefonate (ma ogni volta dicevano di non aver avuto segnalazioni in precedenza...), in data 18/11 finalmente il guasto è stato sistemato. Nel frattempo per lavoro (sono un insegnante) ho dovuto utilizzare la linea internet del cellulare, stessa cosa mio figlio per attività scolastiche. Inoltre, non è stato possibile usufruire di altri servizi (netflix, prime video...) che erano stati già pagati. Ho chiamato il 187 in seguito alla riparazione del guasto, come mi era stato indicato da una operatrice del numero stesso, per richiedere rimborso parziale per mancata erogazione del servizio (assurdo che uno debba telefonare per richiedere lo storno, anche se loro sanno benissimo che il disservizio c'è stato; dovrebbe avvenire in automatico). Ho impiegato 3 giorni per ricevere una risposta che è stata: 'a noi risulta che il guasto fosse dal 17/11 al 18/11'. Alle mie rimostranze, l'operatrice mi ha consigliato di inviare email all'indirizzo [email protected] per far presente la situazione e chiedere lo storno dei giorni del guasto. Ebbene, dopo 4 email inviate, la risposta è sempre: Gentile Cliente, l'email da te inviata non è stata acquisita perchè gli allegati previsti sono assenti oppure non rispettano il formato e/o la dimensione massima accettata. I formati di file accettati e le relative dimensioni sono i seguenti: • File PDF (2 Mb max) • File TIF, JPEG, PNG (2 Mb max) • File DOC, DOCX (2 Mb max) Inviaci nuovamente l'email accertandoti che gli allegati rispettino quanto indicato e che l'email complessivamente non superi la dimensione massima di 8 Mb. Per una corretta e rapida gestione, documenti afferenti la stessa richiesta devono essere allegati sulla stessa email e non su email separate. I documenti vanno allegati direttamente all'email. Non sono accettati link (collegamenti) a siti esterni (es. share su cloud). ATTENZIONE: se la tua richiesta contiene estremi di pagamento (bollettini postali, distinte bonifici, ricevute LIS) invia un fax al NV 800.000.187 Arrivederci da TIM Servizio Clienti L'allegato inviato è nei formati accettati, ma torna sempre indietro. Cosa mi consigliate di fare? Ormai, non nascondo, che per le risposte evasive ricevute e il tanto tempo perso per veder riconosciuto un mio diritto, è diventata questione di principio. Cordiali saluti Mara Foresta
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