Reclamo N° 293413

Marco
02 Marzo 2023
Disdetta del contratto che prevedeva anche TIM VISION presentata per passaggio a SKY Internet. In data 17/08/2022 c'è stato il passaggio tra SKY e TIM. L'operatrice del 187 mi informava che avrei dovuto pagare nella fattura successiva l'importo relativo ai 17 giorni di uso della linea e del pacchetto TIM VISION. A settembre richiamo il 187 per informarli che ancora avevo in visione tutto il pacchetto di TIM VISION. Mi rispondevano che era normale che sarebbe passato un po'. Ad ottobre mi arriva un sollecito di pagamento per un importo da pagare di € 80,18 senza dettaglio. Cerco informazioni sull'APP My TIM che avevo. Ma non riesco in quanto non essendo più cliente non posso più accedere. Cerco di parlare con il 187 ma cade sempre la linea. Attendo. A novembre arriva un preavviso di cessazione rateizzazione in fattura TIM che prevede il pagamento di € 80,18 + 49,51. Senza dettaglio. In data 14/11/2022 alle ore 16.00 parlo con l'operatrice Chiara che conferma disdetta in data 17/08/2022 di tutti i servizi e mi comunica che delle fatture con scadenza 8/09/2022, 10/10/2022, 14/11/2022 devo pagare soltanto € 19,94. Nel frattempo comunico che ancora vedo TIM VISION. Mi fornisce anche il numero di pratica 9520202187077. Mi aspetto quindi l'arrivo di questa fattura. In data 15/12/2022 richiamo il 187 e parlo con l'operatrice Anna in quanto è arrivata una nuova fattura da pagare per € 50,33 dovute per TIM VISION già disdettata. Continuo a ripetere che ancora vedo il pacchetto TIM VISION. L'operatrice mi conferma l'apertura della pratica in data 14/11/2022 e mi assicura che risolleciterà la chiusura definitiva. Il 4/01/2023 richiamo di nuovo il 187 per un'altra fattura relativa al mese di novembre di € 50,33. Confermano la chiusura del contratto e tutti i servizi in data 17/08/2022. Ancora vedo DAZN. L'operatore mi conferma di aver scritto un reclamo all'amministrazione. Pochi giorni fa mi arriva una lettera da parte della Gestione Rischi S.R.LU. servizi a tutela del credito che ha per oggetto: costituzione in mora - utenza n........... con richiesta di saldare l'importo di € 280,34. Chiamo per chiarimenti fornendo tutte le informazioni in mio possesso. L'operatrice con molta arroganza mi dice che non ho nessuna via di uscita, che devo pagare perché sono moroso. Insisto, faccio presente della pratica aperta e minaccio di rivolgermi all'Unione Consumatori. Mi sfida e con la sua supponenza mi dice: "tanto anche loro le diranno che deve pagare". Non avendo avuto tempo di scrivervi ho atteso qualche giorno. Oggi in cassetta ho trovato la fattura di febbraio 2023 per un importo da pagare di € 3,86. Se non mettiamo fine a questa storia i miei eredi si troveranno delle spese da pagare. Confido in voi. Grazie
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