Reclamo N° 131980

Bruno
07 Dicembre 2018
Ho accettato l'offerta via telefono per l’installazione del servizio TIM FIBRA con installazione del nuovo modem FIBRA con WIFI Dopo pochi giorni, il modem smette di funzionare correttamente: funziona la connessione internet, ma non funziona il WIFI, nessun dispositivo che ho a casa (due telefonini, due portatili, due tablet) riusciva a trovare la linea WIFI TIM (ne trovava di altre compagnie, ma non della TIM, segno evidente che era il WIFI TIM a non funzionare). Ho cominciato la solita trafila con gli operatori telefonici, alcuni gentili e in apparenza competenti altri maleducati e assolutamente incompetenti, che non hanno mai saputo risolvere il problema del WIFI non funzionante Il modem non funzionante mi è stato sostituito una prima volta con un altro non più di due settimane dopo la prima installazione Ho installato il nuovo modem e non riuscivo a farlo funzionare nel modo dovuto, ovvero avevo la connessione a internet, ma non funzionava il WIFI e quindi di nuovo ho ricominciato la trafila con gli operatori Questi si sono rivelati assolutamente incapaci di risolvere il problema per telefono (io ero di fronte al pc a seguire le istruzioni) e mi hanno obbligato, per la disperazione provocata dall’evidente incompetenza degli operatori che si susseguivano a parlare con me, all’assistenza a pagamento per ben due volte, il 14 settembre e il 21 settembre 2018 È vero che io ho accettato di parlare con un operatore a pagamento, ma con la chiara assicurazione che il problema del WIFI non funzionante sarebbe stato risolto in modo definitivo e così però non è stato: periodicamente il WIFI smette di funzionare. Per un certo periodo di tempo il modem WIFI funzionava, ma dovevo periodicamente cambiare il pc con cui avere l'accesso a internet. Non so dire tecnicamente perché, ma cambiando pc, per un po' di tempo il modem funzionava. Infatti in questo momento 7 dicembre 2018 ore 17:00 il WIFI non funziona, anche se le luci del modem risultano accese e la connessione funziona regolarmente. Avendo già più volte tentato di aggiustare online il modem TIM, volevo un consiglio su come procedere per poter avere dalla TIM un modem con WIFI funzionante, sono disponibile anche a tornare alla semplice ADSL il cui modem con WIFI non mi ha mai creato problemi, ma la TIM fa orecchie da mercante. Chiedo la Vostra assistenza
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