Reclamo N° 172477
Giovanni
15 Dicembre 2019
Ho fatto un contratto telefonico con TIM per una linea fissa nel mese di novembre 2018. La formula era TIM CONNECT GOLD che comprendeva tra l'altro anche il servizio TIM EXPERT che prevede una spesa di circa 7 euro mensili per 4 anni. Questo servizio non è quello che chiunque potrebbe ritenere in quanto se chiamo TIM per problemi alla mia rete domestica devo pagare l'intervento anche a tariffe non proprio favorevoli. A questo punto mi chiedo se questo non è un abuso di TIM che mi tiene vincolato per 4 anni a meno che non voglio pagare oltre 300 euro per cambiare operatore. È una clausola talmente "fuori legge" che la stessa TIM questo servizio ora lo mette non più obbligatorio ma a richiesta del cliente. Ormai le tariffe TIM sono le più care e tutto è a pagamento (Il "Chi è"; la "Massima velocità" con fibra superiore a 30 mb; nonostante l'offerta prevedeva il collegamento in fibra diretto perché il fabbricato dove abito è
raggiunto dalla fibra, per collegarmi devo chiamare il 187 per una nuova proposta commerciale che per TIM significa pagare qualcosa in più). Per questi motivi e per alcuni comportamenti della TIM non proprio corretti volevo cambiare gestore ma per farlo dovrei pagare poco meno di 300 euro. Non lo trovo giusto e vorrei conoscere il vostro parere.
Ringrazio per l'attenzione.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18