Reclamo N° 295608

Ferdinando
04 Aprile 2023
Il giorno 03.02.2023 ho fatto richiesta on line sul sito telecom di attivare il loro servizio TIM WIFI POWER SMART FIBRA, migrando da altro operatore- Vodafone. Purtroppo ho commesso un errore nel comunicare il codice di migrazione, confondendo una lettera i con numero "1". Il tecnico telecom ha installato il loro modem il 24.02.2023, ma senza attivare la linea fissa, solo il wifi, assicurando che avrei potuto usare il telefono a breve. Da allora sono senza linea fissa. Gli operatori del 187 per circa un mese si sono ben guardati dal denunciare l'errore del codice, limitandosi a promettere l'attivazione " tra qualche giorno". Mi sono accorto io dell'errore chiamando la Vodafone per sollecitare la migrazione, ed ho prontamente contattato il servizio 187 per correggere questo fatale codice.Un giorno l'operatrice prende nota, dopo altri 2 giorni, il 3 aprile, mi si dice che in seguito all'errore l'ordine viene annullato, e che " un tecnico" mi contatterà in data imprecisata,con istruzioni su come procedere. Non posso neppure dare rinuncia/recesso alla migrazione finché il tecnico non mi contatterà. Mi sembra scorretto che un banale errore di comunicazione, mi debba costare il blocco della linea fissa senza alcuna data di soluzione. Sono in difficoltà senza telefono fisso, anche perché tra le pareti domestiche la linea del telefono mobile è quasi assente. Aiutatemi a trovare una soluzione anche se dovrà essere un recesso.
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