Reclamo N° 131603

Fabio
04 Dicembre 2018
In data 12 novembre ho richiesto la migrazione della mia linea tiscali (linea fissa) verso Tim tramite il servizio telefonico 187. I contratti disponibili sulla home page Tim riguardavano solo le offerte TIM connect che prevedono la sottoscrizione di un servizio aggiuntivo rateizzato in 48 mesi al prezzo di 6.00 circa per l'installazione del modem e l'attivazione della linea in situ per la cifra totale di circa 333 euro e il vincolo logicamente dei 48 mesi. Non desiderando affatto questo tipo di servizio ho scoperto nei meandri del sito, esattamente all'interno di un pdf sulla trasparenza tariffaria che riportava una offerta nel caso non si desiderasse il servizio aggiuntivo Tim Expert ovvero il tecnico a domicilio. Il link che ho trovato https://www.tim.it/offerte/tim-smart prevede la sottoscrizione non in offerta ed esclusivamente tramite il 187, di Tim Smart al prezzo di 31,90 con chiamate illimitate senza scatto alla risposta, internet illimitato fibra + rame, tim vision ecc. e il costo di attivazione di 80 euro rateizzabile in 12 rate, perfetto per il mio caso. Quindi ho richiesto l'attivazione di questo contratto e dopo numerose polemiche dell'operatore che asseriva di non conoscere l'offerta, veniva interpellato un responsabile, che provvedeva alla registrazione telefonica e all'attivazione del contratto richiesto TIM SMART come da link. Mi riferivano di attendere la chiamata del tecnico dopo 10 giorni circa, che arrivava puntuale ma a seguito della mia richiesta di conferma della tipologia del contratto, l'operatore mi rispose che era un Tim Connect con annesso Tim Expert. Riferivo che io avevo attivato il contratto Tim Smart, ma l'operatore riferiva insistentemente che quel contratto non esisteva e che se non poteva attivarlo tutto restava in stand by. Ho chiamato piu' volte il 187 e ho ricevuto sempre la stessa risposta, ho richiesto di essere contattato dall'amministrazione per chiarire e non sono mai stato contattato. Al numero dell'amministrazione il mio numero telefonico non viene riconosciuto e quindi non è possibile parlare con loro. A questo punto è passato quasi un mese e io non ho ancora la mia linea, tanto meno il mio contratto che ho acquistato tramite registrazione telefonica. Potete aiutarmi? grazie mille
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