Reclamo N° 254288

Giulia
17 Dicembre 2021
In data 13 agosto 2021 ho provveduto a ricaricare il mio cellulare di € 15 tramite app Tim. La ricarica in questione è stata la prima di tre, a questa, infatti ne sono seguite altre due (una alla stessa data e un'altra il giorno 17/08) da € 10 a causa di una pessima politica di addebito che Tim sta perpetrando da mesi a discapito del cliente. La ricarica da € 15, infatti, non è mai stata accreditata sul mio conto telefonico (nonostante abbia ricevuto il relativo addebito su carta di credito nexi la quale, ancora oggi, mi conferma l'avvenuta operazione e nessuno storno correlato). A causa del mancato accredito, la consueta offerta mensile di traffico internet e voce non si è rinnovata, portandomi, inconsapevolmente, ad usufruire dei servizi a consumo. Motivo per il quale ho speso dalla mia SIM altri € 20 euro in 4 giorni (tra il 13/08 e il 17/08, quando ho dovuto effettuare la terza ricarica). I miei servizi sono stati ripristinati correttamente solo dopo una mia chiamata al servizio clienti, dopo essermi trovata nel pieno delle ferie estive costantemente in assenza di servizi telefonici per il credito insufficiente. Ad oggi, però, la ricarica da € 15 addebitata sulla mia carta di credito ma non accreditata sulla mia SIM non è mai stata rimborsata. Da agosto ad oggi (ben 4 mesi) ho segnalato tramite app, call center, pec (4 volte) e assistenza social Twitter. fornendo tutto quanto richiesto. Ma senza alcun riscontro. Mi rivolgo a voi per far valere un diritto così banale per il semplice motivo che non voglio che passi inosservata un'appropriazione indebita di una somma di denaro che, seppur irrisoria, non è tollerabile dal primo gestore nazionale. Vi ringrazio e resto in attesa di riscontro, Giulia Campo
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