Reclamo N° 261087
Antonio
23 Febbraio 2022
In data 16/12/2021 ho ricevuto una comunicazione da parte della società EUROPA FACTOR relativo al pagamento di bollette riferite all'azienda TELECOM Italia.
Con la presente vorrei chiarire i motivi per i quali i pagamenti di quanto sopra non sono avvenuti da parte mia:
1 - l'azienda TELECOM mi addebita su tutte le bollette, la rata modem quando in realtà lo stesso era di mia proprietà, mentre quello rilasciato dal tecnico nel momento dell'installazione veniva da me consegnato in data 10/02/2020, come si evince dal PDF IN MIO POSSESSO, ma nonostante tutto mi vedevo addebitati gli importi relativi al noleggio modem nelle varie bollette successive all’attivazione.
2 - Perdite di tempo o meglio di ore passate al telefono con gli operatori 187 e delle varie mail inviate (che si allegano alla presente).
3 - Dispendio economico come si evince dall’allegata raccomandata con ricevuta di ritorno per la consegna del modem in questione costa euro 12,15 oltre al costo dell'acquisto di una stampante/fax in quanto nel 2021 la TELECOM voleva la ricevuta via FAX (impossibile da trovare in giro) quindi ne ho dovuto comprare uno mio (euro 120) e ore di permesso non retribuite per fare la fila alle poste.
3 - Il danno più grosso mi è stato causato quando senza preavviso la TELECOM ITALIA ha interrotto il collegamento internet durante questo periodo delicatissimo di Pandemia COVID-19 e quindi durante il periodo di Smart Working, causando seri problemi a lavoro con successivi addebiti da parte delle persone coinvolte nei miei ritardi dovuti all'assenza di collegamento Internet, senza considerare la difficoltà nel doversi giustificare con la scuola per la mancata partecipazione dei miei figli alla D.A.D.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18







