Reclamo N° 101012

Marco
28 Maggio 2018
In riferimento all’abbonamento con TIM FIBRA riporto una breve cronistoria per verificare se è dovuto il completo pagamento della fattura n.1/2018. 1. Vengo contattato telefonicamente da commerciale6 della Tim, a nome Anna Baldini, per un rientro con linea Fibra nel settembre 2016 2. Alla richiesta di chiarimenti via mail la Anna Baldini mi risponde tranquillizzandomi. 3. Alla mia richiesta di contratto Anna Baldini mi conferma che riceverò a casa la documentazione da firmare e rispedire. Ho comunque 15 gg per recedere (da che cosa se non ho ancora firmato nulla). 4. Nel contratto verrà riportato anche modem in comodato, pagamenti, offerta. MAI parlato o visto nulla di TIM VISION. 5. Faccio solo comunicazione di migrazione numero al telefono: durata della telefonata 30 secondi. 6. Lascio Fast Web per rientrare in Tim ai primi giorni di ottobre 2016. 7. Passa tecnico ad installare modem in data 14/10/2016. 8. Dopo qualche giorno ricevo pacchetto TIM VISION: mai aperto perché MAI richiesto. Il 187 mi dice di tenerlo pure che tanto non mi sarebbe costato nulla visto il mancato utilizzo. 9. A dicembre 2016 faccio decine di richieste al 187 per avere il contratto. 10. Alla prima fattura della Tim mi arrabbio perché mi trovo il costo del modem e del TIM VISION. Il 187 mi dice che questi prezzi sono riportati nel contratto da me sottoscritto (che ovviamente manca..) 11. Non ricevendo suddetto contratto il 27/01/2017 faccio richiesta scritta via fax al servizio clienti della Tim. Ovvio che avendo perso la fiducia agni settimana ricontatto il 187. 12. Vengo allegramente rimbalzato e mai riesco a parlare con un amministrativo e/o commerciale per tutto il periodo che sono rimasto in Tim nell’anno 2017. Spedisco anche numerose comunicazioni e mail dal sito Tim sentendomi rispondere che la mia richiesta è stata evasa. 13. In una telefonata al 187 a luglio 2017 un addetto del centralino mi conferma che ha in mano una copia del contratto firmato: alla mia richiesta di averne una copia per mail vengo indirizzato ad un capo che mi assicura la spedizione via posta. Ovviamente non ho mai ricevuto nulla. 14. Alla scadenza dell’anno con Tim passo Vodafone (in data 30-10-2017). Il fatto che non sia stato contattato da Tim per verificare il perché sto passando ad un altro operatore mi ha fatto molto pensare. Ma magari funziona così: il cliente non interessa più. 15. Alla fattura n.1/2018 ho riposto che avrei pagato quello che secondo me è giusto motivandone i costi. 16. In data 27/04/2018 ho contattato Euro Service incaricata da Tim per il recupero del credito. Ho raccontato la mia storia all’addetta telefonica e sono d’accordo ricontattarla per rivedere la mia posizione. 17. Purtroppo alla data attuale non ho ancora ricevuto da Tim indicazioni sul mio contratto (scritto o vocale). Sarei grati di un gentile vostro riscontro. NB: RIPORTO NOTA A TIM PER FATTURA 1/2018 In riferimento alla vostra fattura n.1/2018 allegata alla presente, si contestano i seguenti importi con le rispettive motivazioni: 1. € 140.40 per “Addebito SMART modem wi-fi: n. 36 rate residue” in quanto il MODEM E l’apparecchio TIMVISION sono stati restituiti in un unico pacco con raccomandata AR spedito in data 17/11/2017 e ricevuto presso il vs punto di raccolta Geodis Logistic a Pavia in data 24/11/2017. Si allegano moduli debitamente compilati e timbrati. 2. € 3.72 per “Noleggio decoder TIMVISION” in quanto non ho mai sottoscritto nessun abbonamento al servizio. Il pacchetto contenente tale apparecchio risulta infatti da me mai aperto. Solo per pigrizia non richiedo il rimborso completo per le rate già pagate. 3. € 99.00 per “Costo disattivazione linea e servizio” in quanto non è mai stato sottoscritto da me nessun contratto sia in forma scritta che vocale. 4. € 29.90 per “Annullamento sconto benvenuto per cessazione anticipata TIM SMART” in quanto non è mai stato sottoscritto da me nessun contratto sia in forma scritta che vocale. A dispostone per il saldo delle ultime due mensilità per la quota di € 64.10. Restando a disposizione porgo distinti saluti. MR
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