Reclamo N° 289949

Ornella
16 Gennaio 2023
Io sottoscritta O.M. nell'agosto 2022 ho chiesto la cessazione della linea telefonica 0304199488 a causa del decesso della madre ( dalla quale la sottoscritta si era trasferita e per la quale la linea era stata attivata nel giugno 22 ) . In ottobre 22 ho debitamente pagato l'ultima fattura, comprensiva di 30 euro del costo di disattivazione, e ho provveduto alla restituzione del modem in data 02.11.22 con pacco postale e modulo allegato come da indicazioni assistenza Tim (ricevute via mail solo il 30.10.22 nonostante i ripetuti solleciti telefonici) Nel frattempo, invece, mi sono già state recapitate ben due fatture una RB08140649 DEL 16.11.22 e una RB09033215 del 09.01.23 relative al canone modem. Dopo aver inutilmente cercato di risolvere telefonicamente ho chiesto l'annullamento tramite PEC in data 03.12.22 per la prima e in data 04.01.23 per la seconda inviando in allegato il modulo di restituzione e la ricevuta dell'invio del pacco postale. L'azienda ha risposto solo oggi con mail lamentando di non poter annullare le fatture in quanto sulla ricevuta del pacco postale inviata non si vede bene il timbro ( io avevo scritto in calce gli estremi necessari al controllo visto che mi ero accorta che il timbro nella scansione diventava pressochè invisibile). Io reclamo il fatto che alla data del 16.01.23 la questione non è ancora stata risolta seppur ho inviato quanto dovuto nei tempi giusti e che L'azienda continua a mandarmi fatture illegittime , che io non sto pagando, piuttosto che controllare in magazzino o direttamente in posta l'avvenuto invio del modem. Oggi andrò in posta e chiederò venga applicato un timbro più leggibile e spero mi aiutino, ma ciò non toglie che questo modo di agire non tutela il consumatore ma piuttosto lo sfinisce e spero di non aver ripercussioni per le fatture che non sto pagando di cui ho chiesto l'annullamento. grazie
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