Antonino
18 Novembre 2020
lo scorso 14/09, durante un temporale si è interrotto il funzionamento di Telefonia voce e Internet. Il 15/09 ho segnalato il malfunzionamento, il 16/09 mattina è intervenuto a casa un tecnico Telecom che ha accertato l'avaria del modem Tim, dicendomi che potevo sostituirlo chiamando il 187 che mi avrebbe autorizzato e indicato il centro Tim più vicino. Ho contattato il 187 il quale però mi ha detto che la mia segnalazione era ancora in lavorazione e avrei dovuto aspettarne la chiusura da parte del tecnico. Questa situazione di attesa si è protratta fino al 22/09 quando, dopo numerosi solleciti al 187 sono stato contattato da un altro tecnico che vista la situazione ha provveduto finalmente a chiudere la segnalazione aperta e così ho potuto essere autorizzato a sostituire il modem guasto. Sono rimasto senza telefono fisso e senza Internet dal 14/09 fino a tutto il 23/09 a causa della mancata chiusura della mia segnalazione di avaria da parte del primo tecnico Telecom intervenuto il 16/09. Ho chiesto ripetutamente l'indennizzo previsto per il ritardo nel ripristino delle avarie (2 gg. lav.) ma la Telecom sostiene che "il guasto del modem non è imputabile a Telecom" e questo è vero, ma il ritardo nel ripristino si è verificato a causa di una inadempienza di un loro dipendente e questo è, a mio avviso, responsabilità di Telecom. Non è per i pochi soldi previsti come indennizzo, ma è per principio visto che si ostinano con la presa in giro che non è colpa loro. Grazie.