Reclamo N° 297775

Riccardo
09 Maggio 2023
Nel mese di giugno 2022 chiamo il servizio clienti TIM per attivare un abbonamento su linea fissa. Mi viene proposto un abbonamento con l’offerta Premium Mega a 24,90 euro, così come si evince anche dalla sintesi contrattuale in mio possesso. Tuttavia, sulle fatture mensili che ricevo l’offerta Premium Mega ha un costo di 29,90 euro. Ho chiamato il centro assistenza clienti e l’operatore ha replicato che l’offerta in fattura ha un costo maggiorato di 5 euro perchè non ho attivato la domiciliazione. Successivamente ho aperto un reclamo tramite la casella mail della TIM dedicata ai reclami, ma ho ricevuto la stessa risposta: “dalle verifiche effettuate ti confermiamo la correttezza del canone dell' offerta Premium Mega, per potere usufruire dello sconto di euro 5,00 al mese è necessario attivare la domiciliazione delle fatture” Tuttavia, anche a seguito di conversazione con un operatore del centro assistenza clienti, nè nella sintesi contrattuale in mio possesso, nè negli altri documenti che ho ricevuto con il contratto, non sembra esistere nessun riferimento al fatto che l’offerta ha un costo maggiorato di 5 euro perchè non ho attivato la domiciliazione. Praticamente il tutto sembra basarsi sulle affermazioni degli operatori della TIM. Al contrario, invece, nella sintesi contrattuale è scritto chiaramante che i costi dell’offerta sono stati calcolati tenendo conto che non ho richiesto la domiciliazione, l’attivazione della quale comporterebbe un bonus di 5 euro al mese sul totale dei costi così come presentati nello stesso documento. E’ scritto infatti: “Non hai richiesto la domiciliazione della fattura TIM. Se attiverai la domiciliazione potrai usufruire di un bonus di 5€/mese che ti sarà riconosciuto fino a quando manterrai la domiciliazione attiva.” In altre parole, se dovessi attivare la domiciliazione, l’offerta passerebbe da 24,90 euro a 19,90 euro. Richiedo pertanto che il costo dell’offerta in fattura venga adeguato al costo dell’offerta come presentato nella sintesi contrattuale; e inoltre che mi venga riconosciuto il rimborso relativo a tale costo per le fatture precedentemente pagate.
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