Reclamo N° 282001
Barbara
10 Ottobre 2022
Ricevo in data odierna, 10/10/2022, telefonata da un corriere per la consegna di un pacco da parte di TIM.
Essendo a lavoro e non avendo richiesto nulla TIM chiedo spiegazioni al corriere, che ovviamente non le ha, ma mi assicura che "è roba già pagata".
Concordiamo allora di lasciare sulla porta di casa il pacchetto.
All'ora di pranzo torno a casa e aperto il pacchetto verifico che trattasi di n. 2 Google Nest, che però io non ho richiesto e malapena so a cosa servono.
Penso siano collegati ad un'offerta per l'allacciamento con la Fibra nel mio appartamento.
Nel pomeriggio chiamo il servizio clienti TIM per un'altra questione (che meriterebbe un reclamo a parte) e con l'occasione chiedo spiegazioni circa questo 2 Google Nest.
Mi viene spiegato che non sono gratuiti, ma bensì costano € 1,00 per 48 mesi.
Dopo le rimostranze del caso (non ho chiesto nulla del genere, mi viene imposto l'acquisto di un qualcosa che nemmeno so a cosa serve) chiedo di restituirlo.
La restituzione però me la devo fare da sola: prima di tutto andare sul loro sito, andare alla pagine delle restituzioni, verificare la procedura, controllare tutti i dati che loro voglioni eppoi andare alle Poste e fare l'invio a mie spese!
Cioè, devo pagare per restituire qualcosa che nemmeno ho richiesto e che mi è stato imposto.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18