Reclamo N° 291001

Maurizio
28 Gennaio 2023
Riepilogo di seguito la vicenda che va avanti da oltre un anno, riguardo la continua ricezione di fatture dopo la richiesta di cessazione della linea telefonica con Telecom essendo passato a Vodafone. Non ho mai interpellato un avvocato, ma mi sono limitato alla corrispondenza che segue: • 19/12/2021 Effettuata migrazione da Telecom verso Vodafone • 02/12/2021 Ricezione da [email protected] di una email che mi informava della mia stipula di un contratto con TIM (che non ho mai effettuato) e della ricezione di un nuovo router (mai richiesto) • 03/12/2021 Ho scritto la seguente mail di reclamo all'indirizzo [email protected]: Oggetto: Rif. 9-364076003208 Buongiorno, in data 2/12/21 ho ricevuto dall'indirizzo [email protected] una email che mi informava della mia stipula di un contratto con TIM in realtà mai avvenuta. Addirittura in un messaggio successivo sono stato informato che il router era già stato spedito e lo avrei ricevuto in data 6/12/21. In data 19/11/21 ho effettuato il passaggio da TIM a Vodafone e da quella data ad oggi non ho sottoscritto alcun nuovo contratto con TIM. Ritengo pertanto di essere stato vittima di una truffa, per la quale non intendo versare un centesimo. Vi intimo pertanto di cancellare questo falso contratto e bloccare la spedizione del Vs. router. Come da istruzioni ricevute dal Vs. call center 187 allego la fattura ricevuta da Vodafone che attesta il mio avvenuto passaggio. Allego altresì copia di un documento di identità e del codice fiscale. In attesa di un Vs riscontro porgo distinti saluti. • 03/12/2021 Conferma di ricezione da parte di TIM della suddetta mail di reclamo • 25/01/2022 Avendo ricevuto nel frattempo nuove fatture ho scritto la seguente mail sempre all'indirizzo [email protected]: Facendo riferimento alla vs. fattura n.RG00061656 del 16/01/2022 e alla precedente segnalazione con Rif. 9-364076003208 inviata in data 03/12/2021 per la stessa motivazione, informo codesta Azienda di non aver mai richiesto l'attivazione di alcun contratto TIMVISION con NETFLIX né di aver mai richiesto alcun router (rifiutandone peraltro la consegna da parte del corriere). E' evidente che essendo già vostro cliente non avevo bisogno di un nuovo router, essendo quello in mio possesso perfettamente funzionante. Nel mese di Novembre ho effettuato richiesta di migrazione presso altro operatore (con passaggio avvenuto a far data dal 01/01/2022), come potrete verificare dalla vostra documentazione e dal documento di ricezione del nuovo router che allego. Ritengo si tratti di una frode eseguita da uno dei numerosi call-center che quotidianamente chiamano per convincere ad effettuare passaggi ad altri operatori. Con la presente informo quindi di non essere intenzionato a pagare la fattura in questione, in quanto relativa a servizi mai richiesti. • 25/01/2022 risposta di conferma ricezione mail • 16/02/2022 Ricezione della seguente Vs comunicazione: Num. Prot. C30805292 del 16/02/2022 Oggetto: Risposta alla tua segnalazione per la linea 0187914079 Gentile Cliente, abbiamo accolto la tua richiesta ed effettuato una diminuzione della fattura di 29,50 euro. Puoi provvedere al pagamento dell’importo residuo di 17,52 euro presso gli uffici postali o i circuiti autorizzati Lottomatica, comunicando linea, importo, mese e anno relativo alla fattura contestata. Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato. Scarica l'App MyTIM per avere informazioni sulla tua linea e chattare con Angie per ricevere assistenza. Se vuoi aprire una segnalazione, lo puoi fare dall'Area Clienti MyTIM del sito tim.it e dagli altri canali messi a disposizione da TIM. (Non convinto della risposta ho chiamato il call center per protestare e non ho pagato nulla) • 25/02/2022 risposta di conferma ricezione mail • 17/03/2022 Ricezione della seguente Vs comunicazione: Num. Prot. C30978039 del 17/03/2022 Oggetto: Verifica su fattura RG00213564 del 16/02/2022 Gentile cliente, ti comunichiamo che abbiamo accolto la tua richiesta e provveduto allo storno totale della fattura RG00213564 del 16/02/2022. Ci auguriamo di aver risolto il tuo problema e ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati. • 04/04/2022 Scrivo la seguente mail di reclamo sempre all'indirizzo [email protected]: oggetto: rif. Prot. C30978039 del 17/03/22 in risposta alla vostra ultima comunicazione come da oggetto, vi informo che continuo a ricevere fatture (l'ultima è del 17/3/22 con scadenza 8/4/22 che peraltro non posso neanche scaricare perché non essendo più vostro cliente non ho più l'accesso a MyTim) e solleciti di pagamento. La comunicazione di cui all'oggetto, mi informava che tutto era risolto e non vi dovevo più nulla. Vorrei che vi parlaste tra uffici e non mi inviaste più alcuna fattura che comunque non pagherò. • 04/04/2022 risposta di conferma ricezione mail • 08/04/2022 Ricezione della seguente Vs comunicazione: Num. Prot. C31114119 del 08/04/2022 Oggetto: risposta alla tua segnalazione Gentile Cliente, la tua richiesta non è stata accolta in quanto la linea risulta con altro olo (nella mail era proprio scritto “olo” e non ho idea di cosa significhi) dal 27/12/2021, gli addebiti contestati risultano correttamente fatturati. Se hai fatture non saldate puoi provvedere al pagamento tramite registrazione all'area privata MyTim o App Tim, o se preferisci recandoti presso Poste o Lottomatica/Sisal. Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato. • 09/04/2022 Dopo aver parlato con Vs operatore decido di saldare la fattura di € 17,52 pur di chiudere la questione • 05/05/2022 Scrivo la seguente mail di reclamo sempre all'indirizzo [email protected]: rif. Prot. C30978039 del 17/03/22 In risposta alla vostra ultima comunicazione come da oggetto, vi informo che continuo a ricevere fatture, l'ultima è del 05/05/22 con scadenza 08/05/22. La comunicazione di cui all'oggetto, mi informava che tutto era risolto e non vi dovevo più nulla. • 05/05/2022 risposta di conferma ricezione mail • 25/05/2022 Ricezione della seguente Vs comunicazione: Num. Prot. C31357081 del 25/05/2022 Oggetto: Reclamo per addebiti post cessazione linea. Gentile cliente, in riferimento alla tua comunicazione del 05/05/2022, ti informiamo che abbiamo provveduto allo storno totale delle fatture RG00829627/RG00611567/RG00449094, per la mancata cessazione dei servizi multimediali, ora cessati. Ci auguriamo di aver risolto il tuo problema e desideriamo scusarci per l'eventuale disagio che ti abbiamo arrecato. • 20/06/2022 Scrivo la seguente mail di reclamo sempre all'indirizzo [email protected]: Oggetto:Vostro Prot. C31357081 del 25/05/2022 In risposta alla vostra ultima comunicazione rif. Prot. C31357081 del 25/05/2022, che mi informava che tutto era risolto e non vi dovevo più nulla, e dalla vostra precedente rif. Prot. C30978039 del 17/03/22 (stessa comunicazione non vi dovevo più nulla), e dalle ulteriori precedenti (tutto era risolto e non vi dovevo più nulla), vi informo che continuo a ricevere fatture, l'ultima è relativa al mese di Giugno con scadenza 08/07/22. Mi fa piacere che ogni volta mi rispondete stornando la fattura errata, ma non vorrei passare tutta la vita a scrivervi per cancellare fatture sbagliate. • 20/06/2022 risposta di conferma ricezione mail • 24/06/2022 Ricezione della seguente Vs comunicazione: Num. Prot. C31515178 del 24/06/2022 Oggetto: Fattura RG01033802 del 16/06/2022 Gentile Cliente, ti confermiamo che abbiamo provveduto ad annullare la fattura in oggetto. • 04/07/2022 Emissione nuova fattura con scadenza 08/07/2022 • 30/11/2022 Emissione nuova fattura con scadenza 12/12/2022 • 16/12/2022 Emissione nuova fattura con scadenza 09/01/2023 • 16/01/2023 Emissione nuova fattura con scadenza 08/02/2023 Non è possibile proseguire in questo modo. Potete aiutarmi a risolvere la questione? Grazie.
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