Reclamo N° 251186

Roberta
16 Novembre 2021
Salve a seguito del decesso di mia madre e volendo mantenere comunque una linea internet ma non telefonica , su consiglio degli operatori del 187 ho aspettato di avere la linea a mio nome per passare a solo adsl e disdire il cartaceo. Ma l’operatore ha diversamente pensato senza informarmi delle conseguenze di cambiare il contratto di mamma deceduta il 2 aprile 2021 ignorando le mie richieste e nelle settimane seguenti invece di ascoltare le mie richieste esso ha attivato una modifica al contratto cambiando le condizioni a suo vantaggio. Quando dopo di un mese mi sono vista recapitare un’ulteriore bolletta cartacea e con ancora il nome di mamma e con importo diverso da quello pattuito per telefono ho richiamato e i vari operatori mi hanno tutti parlato di ritardi burocratici loro ma tutti mi confermavano che la voltura era stata presa a carico! Quando invece dopo tre mesi dalla morte di mamma è arrivata l’ennesima bolletta a conferma che nulla era stato fatto ho chiamato il servizio clienti 187 ed ancora mi hanno raggirato dicendomi che la pratica era in lavorazione e che era aiestioni di giorni ! Invece dopo due settimane ho richiamato il 187 ed un operatore mi ha spiegato che per fare la voltura ci mancava un documento, quindi mi hanno raggirato a loro favore per tre mesi costringendomi a pagare bollette maggiorate ! Lo stesso operatore mi ha convinto a dare disdetta dell’abbonamento per fermare i costi ed aprirne uno nuovo a mio nome . Premetto che per ottenere la linea ci ho messo ore infinite! Quando ho dato richiesta di cessazione linea causa decesso mi hanno aperto subito una nuova linea a mio nome , il giorno dopo mi etarrovato via pec la lettera di avvenuto subentro al contratto di mamma al quale ho risposto sempre via pec che visto che dopo 4 mesi dal decesso e dalla mia richiesta non essendo stata ascoltata è presa in carico avevo provveduto ad aprire un nuovo contratto ed a chiudere il vecchio. Ave o rimasto da pagare alcune tate del modem internet e quelle le voglio pagare ma nessuno mi ha informato che il ragazzo del 187 che doveva cambiare l’intestazione mi aveva inserito invece un nuovo contratto on penale di recesso! Adesso mi è arrivato una bolletta di € 291,96 dei quali di penale ho € 210,00 !!!!! Questa è una mossa a parere mio scorretta ,come posso fare per non pagare i € 210,00 in più mi potete aiutare voi?
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