Reclamo N° 132596

Giuseppe
14 Dicembre 2018
Salve, ho bisogno di un consiglio. Dopo una telefonata da Vodafone , chiedo di passare da tim a Vodafone che mi aveva garantito una connessione dati migliore a minor prezzo, peccato che poco dopo scopro che la Vodafone non aveva copertura internet nella mia zona e l'operatore mi aveva tratto in inganno per convincermi a fare il passaggio . Accortami dell'inganno il giorno dopo richiamo tim per dire che ci avevo ripensato e non volevo passare a Vodafone , ma era già tardi! avevano già tagliato la mia linea. Siccome avevo necessità della connessione a internet poiché le telecamere di sicurezza di casa mia funzionano solo con internet , chiedo il riallaccio a tim e mi accollo tutte le spese per il nuovo allaccio. Dal momento in cui è stato riallacciato il tel ha smesso di funzionare correttamente, in più non ho avuto più la connessione ad internet (l'operatore mi ha detto che mi metteva in lista ). Il 24 luglio dopo diverse segnalazioni e l'intervento del tecnico (che è intervenuto il 12 luglio) il problema persiste, quindi decido di chiedere il recesso della linea e il rimborso per le spese di riallaccio inviando mail Pec contestualmente all'unione dei consumatori e a Tim. La mia comunicazione non è stata presa in considerazione da nessuno, tim ha continuato a mandarmi bollette per i mesi di agosto settembre e ottobre nonostante il telefono fosse fuori uso come risulta dai tabulati telefonici. Ho contattato il Corecom ma il tentativo di conciliazione non è andato a buon fine poiché tim mi ha chiesto di pagare 150 (relativi alle bollette dei mesi in cui non ho utilizzato il telefono ) io ovviamente non ho accettato. Adesso però non so cosa devo fare e a chi devo rivolgermi. Cosa mi consigliate di fare? Vi chiedo gentilmente di rispondermi prima possibile per cercare una soluzione al mio problema.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239