Reclamo N° 292656

Federico
20 Febbraio 2023
Salve ho contattato precedentemente il sig. Massimiliano Dona il quale mi ha consigliato di contattare voi per approfondire la mia storia. Sono cliente di linea telefonica con rete Tim da sempre, dopo aver stipulato una offerta telefonica che includeva chiamate e utilizzo di dati internet (offerta Tim Young special) mi sono ritrovato stamattina con un messaggio da parte di Tim dove mi dicevano che come da mia richiesta hanno provveduto alla disattivazione della mia offerta lasciandomi in balia del nulla. Premettendo che non ho autorizzato nessuno a disattivare la mia offerta telefonica, mi sono ritrovato senza poter usufruire della suddetta dopo aver pagato l’abbonamento mensile della suddetta e costretto a stipulare una nuova offerta telefonica perche ormai la mia stipulata anni fa (e quindi vantaggiosa per me) non era più disponibile chiaramente. Ho tentato fin da subito di accedere alla mia area personale per poter subito contestare questo rescissione ingiustificata, ma l’azienda Tim non mi ha permesso per tutta la mattinata di accedere alla mia area personale quindi privandomi di poter fare reclamo scritto e di rispristinare tutto come era prima. Dopo una mattinata a cercare di entrare nella mia area personale riesco a mandare loro un reclamo scritto e leggo sul sito nella sezione avvisi che la Tim ha deciso di aumentare ogni anno solare a partire dal mese di aprile tutte le offerte sottoscritte precedentemente dai clienti della somma di 2€ per l’aumento dell’inflazione e che questi aumenti ogni anno sempre nel mese di aprile verranno aggiornati in base ai dati forniti dall’istat sul tasso d’inflazione stesso. Quindi mi sono sentito costretto a pagare di più una somma di circa 2€ ad una offerta che ho precedentemente stipulato oppure a rescindere di mia spontanea volontà l’offerta senza alcuna penale e a cercarmi una nuova offerta privandomi della precedente senza alcuna via d’uscita. Ho deciso di denunciare a voi della federazione consumatori come già detto sotto consiglio del sign.Massimiliano Dona e vorrei maggiori informazioni su quelli che sono i diritti del consumatore riguardo a questa storia. Concludo informandovi che dopo essere stato privato di tutto da questa azienda telefonica senza alcuna mia autorizzazione è costretto a pagare somme aggiuntive alla mia offerta ho deciso di cambiare operatore e stipulare un’offerta telefonica che non cambi più nel tempo in termini di costi e di servizi.
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