Reclamo N° 170161

Davide
21 Novembre 2019
Scrivo qui di seguito mail inviata a Telecom il 18/11/19 Buonasera sono Colombo Davide titolare del numero 0321 923208 . Nel mese di Settembre 2019 ho disdetto il contratto passando ad altro operatore, scelta dettata da numerosi disagi sulla linea e sulla fatturazione(tutte segnalate più volte al 187 senza avere risoluzioni tempestive), e senza trascurare il fatto dei costi decisamente inferiori offerti dal nuovo operatore. In data 08/11/19 ho ricevuto una fattura di 421,77 euro, vedi Fatt. n°RA05616809 con scadenza 13/11/19. A prescindere dalla vicinanza tra la ricezione della stessa e la sua scadenza,l'importo elevato è dovuto alle penali per aver disdetto il contratto La sera stessa vengo contattato telefonicamente da un vs operatore che si identifica con il Nome di Galante Simone con cod. operatore 5G108 e con ruolo di impiegato di amministrazione di Tim. I toni della telefonato sono subito riferiti ad una specie di ricatto e fanno riferimento alla fattura che io non avrei saldato. Io subito ribatto tutti i miei disagi e sottolineo che non ho mai ricevuto avviso di pagamento prima di quella fattura. Allora l'operatore ritorna sui suoi passi riconoscendo tutti i miei problemi avuti e offre un patteggiamento, o meglio se o avessi deciso di rientrato in Tim lui avrebbe ritirato il il pagamento della Fattura. Io non ero molto d'accordo ma lui insistendo a dato la sua parola e le sue generalità lasciandomi anche un numero di Whats'App 334 8457706 dove potergli inviare copia di documenti per riaprire un nuovo contratto e sopratutto anche il mio Iban per l'addebito delle future bollette . Qualche ora dopo venivo contattato da un altro operatore per la registrazione del contratto. Il giorno successivo vengo nuovamente contattato sul cellulare dal sig. Galante che mi chiede il rinvio dei documenti all'indirizzo mail " [email protected] " e successivamente mi manda un messaggio WhatsApp confermandomi la regolarità della ricezione dei documenti. Il giorno 14/11 verifico il mio estratto conto e vedo che la fattura è stata saldata dalla banca perché mai revocata! Ho provato inutilmente a contattare più volte sul numero lasciato dal Sig. Galante, ma non ho mai avuto risposta ne vocale ne via WhatsApp. Ho chiamato il 187 e mi hanno risposto dall'estero dicendomi che avrebbero aperto una segnalazione. Finalmente questa sera sono riuscito a trovare un operatore italiano e mi viene detto che il mio contratto NON E' ATTIVO, lo stesso che mi consiglia di inviare reclamo a questo indirizzo di posta. Poco fa vengo contattato da un'altro numero e mi viene chiesto un appuntamento per il tecnico che deve installare il modem. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO MA QUESTA AZIENDA E' CAPACE SOLO DI CHIAMA ED ATTIVARSI QUANDO DEVE TROVARE UN NUOVO CLIENTE...? QUANDO POI SI HA BISOGNO, AMMESSO DI RIUSCIRCI A TROVARE QUALCUNO CHE TI POSSA CAPIRE I TEMPI DIVENTANO BIBLICI. VOI POTETE CHIAMARE A QUALSIASI ORA SU FISSI O ADDIRITTURA CELLULARI ED UN CLIENTE NON HA NESSUN RIFERIMENTO! CON CHE DIRITTO SI RICATTANO I CLIENTI, BARATTANDO PENALI CON NUOVI CONTRATTI!!! ESIGO PERTANTO SPIEGAZIONI IN MERITO A QUANTO SOPRA ACCADUTO, E MI RISERVO IN CASO DI MANCATA RISPOSTA DI DENUNCIARE IL TUTTO ALLE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI! In Fede XXXXXXXXXX
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