Reclamo N° 46098

Maurizio
24 Marzo 2017
Venerdì scorso 17 Marzo intorno alle 22,30, pur non essendo cliente di telefonia fissa tim, tramite il sito 187.it , ho proceduto all’acquisto di uno Smart TV Samsung UE43KU6050, inserendo (visto che era previsto e pubblicizzato sul sito) il mio codice fiscale e di seguito tutti i dati richiesti, compresa la mia carta d’identità e il numero della carta di credito. La soluzione proposta era un pagamento rateale tramite carta di credito, o per lo meno così si capisce da quello che è scritto sul sito, mentre invece mi è stato addebitato immediatamente l’intero importo del TV sulla mia carta di credito. Ho provveduto immediatamente ad inviare un fax venerdì stesso al numero 06.39008480 con la mia richiesta di annullamento dell’ordine, la non spedizione del TV e il rimborso sulla carta di credito, la copia della mail di conferma ordine che mi era arrivata, e anche il numero dell’ordine, un modulo di recesso compilato e firmato, e una copia della mia carta d’identità. La stessa documentazione la ho inviata anche la mattina successiva alle ore 10,51 al numero verde 800.000.187. Ho poi giornalmente chiamato i numeri 119 e 187 ma senza alcun esito in quanto i terminali non mi riconoscono, perché non sono cliente. Per puntiglio mi sono registrato ieri pomeriggio come cliente linea fissa sul 187.it (pur non avendola con tim) inserendo il mio codice fiscale e tutti i dati richiesti, e a quel punto entrando nella sezione “stato richieste” appare il TV in questione con scritto che la pratica è in lavorazione. Ora, come dicevo, io il TV non lo ho ricevuto e comunque non lo voglio a queste condizioni, e chiedo di ricevere il rimborso dell’importo addebitato sulla carta di credito, € 475,20, ma nessuno mi dice cosa debbo fare, in quanto il sistema non mi riconosce.
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