Reclamo N° 172201

Elio
12 Dicembre 2019
Volevo denunciare il "sistema" a mio dire "stile mafioso" con la quale la TIM cerca di accaparrarsi nuovi clienti. Il termine "mafiosi" può sembrare esagerato, ma dopo che ho aver esposto i fatti, capirete che il termine è appropriato. Ho sottoscritto un contratto di telefonia e internet per la casa con wind-infostrada, Solo per avere la linea, ho avuto dei problemi, infatti ne internet, ne la linea fissa funzionavano, nonostante alla azienda wind risultasse regolarmente funzionante. Dopo circa 20 giorni, si accorgono che la mia linea era si funzionante, ma dirotta su un'altro numero (questa la loro versione). Risolto questo problema iniziale, ne susseguono altri. Con una successone di una volta a settimana, una volta ogni, 15 gg, internet smette di funzionare. Quindi, telefonata al call center per reclamare il guasto, e attesa dei soliti tre o quattro gg per il ripristino. Come già detto, questa situazione si ripete, ogni settimana, fino all'ultima, circa 15 gg fa, dove siamo stati di nuovo senza internet e telefono casa. Ma questa volta qualcosa è cambiata. Due giorni dopo che mi ripristino la libea, ricevo una chiamata da un call center. All'inizio della chiamata, mi viene chiesto di aver fatto reclamo per un disservizio sulla mia linea telefonica, tant'è che ho pensato, "la wind vuole scusarsi per i continui disagi e vorrà propormi una promozione"... Invece, chi telefonava era da un call center della Tim, e mi spiegava che era normale che avevo avuto un disservizio, perché la wind si appoggia sulle loro colonnine, e che se non volevo avere più problemi, sarei dovuto passare con loro. A quel punto ho spiegato alla "signorina" che non era una telefonata per s usarsi del disservizio ma al contrario. E che se decidessi di cambiare fornitore , lo scelgo io. Dopo nemmeno una settimana, la linea non funziona nuovamente, e ancora oggi 12/12/2019...sono senza internet e linea telefonica perché ho rifiutato il passaggio da Wind a Tim. Concludo che tutto quello che ho descritto è documentabile, compresa la telefonata della "signora" che mi "invitava a passare con loro" PER NON AVER PIÙ PROBLEMI, PERCHÉ I GUASTI SI RIPETERANNO SEMPRE SR NON FACCIO UN ABBONAMENTO TIM" Le sue testuali parole.
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