Luigi
11 Aprile 2017
Buongiorno il 24/02/2015 ho sottoscritto un contratto "Tutto Incluso" con la Tiscali, scontato per 2 anni.
A gennaio 2017 ho pagato anticipatamente a Tiscali gli ultimi 2 mesi (Febbraio e Marzo 2017) e poi a Febbraio ho fatto richiesta di portabilità a Infostrada.
Il passaggio di operatore è avvenuto il 21/02/2015.
Il 15 Marzo Tiscali mi invia una fattura relativa ai mesi di Aprile e Maggio, che non pago perchè non dovuti. (come indicato dall'operatore).
Poi oggi 11 aprile 2017 mi invia una fattura di chiusura rimborsandomi dal 21/02/2017 al 31/03/2017 e addebitandomi un costo di disattivazione più la restituzione totale della promozione goduta.
Contrattualmente viene indicato:
"Il Contratto ha durata indeterminata salvo quanto indicato nella relativa offerta
commerciale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Ciascuna parte ha facoltà
di recedere dal contratto con un preavviso non inferiore a 30 giorni, dandone
comunicazione all’altra parte a mezzo telefax Tiscali a tal fine mette a disposizione del
cliente il numero gratuito di fax 800767073. In caso di recesso, il Cliente dovrà
corrispondere a Tiscali il contributo di disattivazione per il ristoro dei costi sostenuti;
concordemente col Servizio prescelto, tale contributo sarà compreso tra 26,00 e 428,34
Euro IVA inclusa nei casi di migrazione verso altri operatori..."
Avendo fatto richiesta di passaggio ad altro operatore dopo aver pagato per intero i mesi di Febbraio e Marzo che vanno oltre la scadenza della promozione, non mi aspettavo che Tiscali mi rimborsasse quanto pagato chiedendomi poi la restituzione della promozione goduta.
è possibile avere una consulenza per poter rispondere a Tiscali per non pagare quanto da loro indicato?
Come funziona il vostro servizio?
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.
Grazie Mille
Luigi Petrillo