Reclamo N° 171208

Andrea
03 Dicembre 2019
Dopo diversi tentativi di acquistare un biglietto da 1,40€ con l'app da cellulare, circa 5minuti prima che partisse il treno son riuscito finalemnte a fare biglietto. Vedo sullo schermo "biglietto acquistato". Salgo sul treno e non ci faccio piu caso. NOn appena parte treno passa controllore. Apro l'app e le mail e del biglietto non c'è traccia. Io ne sono convinto al 100%. Lui in tono scocciato e trattandomi da "ladro" mi risponde male e che torna dopo quando ferma treno a vedere se trovo biglietto. La tratta è di soli 3minuti. Lui torna e ancora con quel fare da superiore e con "abuso di potere" mi intima di seguirlo dalla polizia o di pagare la multa di 43,90€. Io abbastanza incazzato tiro fuori la carta di credito e gli pago la multa dato che dovevo proseguire il mio viaggio. Giusto 3minuti dopo ricevo mail di trenitalia col biglietto così come sull'app risulta il mio biglietto. E' sconcertante come un servizio che dovrebbe evitare problemi, code, ecc.. quali l'app da cellulare sia estremamente malfunzionante e i controllori siano maleducati e scortesi e abusano del loro "potere". Il giorno stesso ho compilato il formulario per chiedere il rimborso. Inviato via PEC in quanto documento ufficiale e piu veloce della posta ordinaria. Ho ricevuto due risposte dicendo con scuse che non avevano ricevuto miei allegati e di inviare di nuovo mail ad altri indirizzi. Insomma questo accadeva il 30 Ottobre...più di 1 mese e nessuno mi ha ancora detto niente!!!! Son stato trattato da ladro, ho pagato il biglietto e ricevuto pure una multa non dovuta. Tutto questo trenitalia se ne frega. Andrea (Socio Standard)
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