Oggi
30 Luglio 2024
Confermo: LA MAISON SMARTECH di NAPOLI, (MI PARE DI RICORDARE CHE SI TRATTI DI UNA SRL, ALMENO COSI' SI PRESENTAVANO SUL SITO...) SONO TRUFFATORI!
SITO: https://lamaisonsmartech.com
(/pages/contact?contact_posted=true#ContactForm)
Intorno ad aprile 2024 acquisto ssd esterno 8TB dichiarato.
Aspetto oltre un mese per riceverlo.
Il tecnico installatore lo dichiara prodotto fake: in acquisizione i dati si sovrascrivono, e si perdono, e la reale capacità non supera i 64GB! Ed ancora è malfunzionante.
Provo a chiedere il reso almeno 30 volte sul sito fake, dove la maggior parte dei campi avvalorabili, tra quelli presenti ma quelli obbligatori mancano in massima parte, sono solo evidenziati ma non consentono il processamento. Tale sito tutto è tranne che un reale marketplace (è un truffamarketplace).
In più faccio almeno 5 reclami a mezzo e-mail: rispondono evasivamente, sempre con stessa giustificazione e stesso metodo di soluzione dichiarato ma non effettuabile, perché sanno bene che il sito è congegnato proprio per non consentire il reso!
Come avevo già previsto (nel frattempo avevo riscontrato che la sede sociale di Smart tech è, tanto per cambiare, Napoli, patria del FRODA IL PROSSIMO CON PRODOTTI CONTRAFFATTI, proprio come il mio SSD) il sito adesso è scomparso!
Il mio rimborso non arriverà se non farò denuncia io.
UNA TRUFFA PROGETTATA E PORTATA AVANTI CON ESTREMA DISINVOLTURA!
Ci si chiede: una autorità pubblica che rilascia autorizzazioni ad aprire siti di e-commerce, perché non va a controllare e a bloccare subito tali siti che servono solo a frodare la gente in buona fede????
Prima ancora che l'associazione di consumatori, è l'autorità pubblica che deve impedire tali vergognosi misfatti!
Non solo. LA RESTITUZIONE, quanto meno DELL'INDEBITO E DELL'OGGETTO DELLA FRODE, deve essere obbligatorio e automatico: PER DISPOSIZIONE DI LEGGE E/O DI UNA AUTORITA' PUBBLICA COMPETENTE.
SE ASPETTIAMO SEMPRE CHE SIA IL MALCAPITATO A DOVERE FARE RICHIESTA DI RISARCIMENTO, SENZA CHE UNA NORMA DI LEGGE O UNA DECISIONE DELL'AUTORITA' LO DISPONGA, SOPRATTUTTO CON IL MALFUNZIONAMENTO E I TEMPI MATUSALEMMICI DELLA (IN-)GIUSTIZIA ITALIANA, OGNI TRUFFATORE, LADRO, IMPOSTORE, ... SI SENTIRA' SEMPRE AUTORIZZATO A FRODARE IL PROSSIMO CON LA SICUREZZA DI NON PAGARE MAI NULLA NELLA CONCRETA SPERANZA CHE LA FARA' FRANCA SEMPRE E COMUNQUE.
PER QUESTO, SCUSATE LO SFOGO, NON SI PUO' DEFINIRE IL NOSTRO PASESE SE NON COME UNA ITALIETTA!!!
Ed i consumatori associati, ergo, chi li rappresenta, perché aspettano tanto tempo prima di denunciare l'omissione DELLA pubblica autorità?