Reclamo N° 299755

Tiziana
07 Giugno 2023
Ho affidato a UPS un pacco contenente un oggetto venduto tramite il portale Catawiki, con destinazione The Hague, Paesi Bassi. Il pacco, non consegnato al domicilio della destinataria per assenza della stessa, è stato depositato il 16 maggio presso un Access Point, dove è rimasto in giacenza. Il 29 maggio, avendo sollecitato al ritiro la destinataria, venivo da questa informata dei ripetuti tentativi di ritiro, andati a vuoto perché l'Access Point era stato trovato chiuso negli orari di apertura, e inoltre non era forniva risposta ai recapiti telefonici e mail indicati. Il 30 maggio ho perciò contattato UPS, sia telefonicamente sia via mail, per avvisare della circostanza e per chiedere che il pacco fosse recuperato e messo nella disponibilità della destinataria, scongiurandone la spedizione di ritorno. Il 31 maggio sono stata contattata da UPS, sia al telefono sia mail, con la rassicurazione di aver attivato una verifica con l'access point, oltre che il contatto con la destinataria, per i successivi accordi. Oggi, consultando come ogni giorno il tracking della spedizione, ho verificato che questa è in fase di rientro in Italia, per essermi restituita. Ho nuovamente contattato UPS, e sono stata informata che non è possibile fermare il rientro del pacco. Il mio pagamento da parte del portale di vendita è stato bloccato, e inoltre ho sostenuto delle spese per un servizio non ottenuto. Ho inviato tramite portale UPS una comunicazione con richiesta di ristoro per il danno subito, e di rimborso del servizio inefficace, e sono in attesa di un riscontro.
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