Reclamo N° 315218

Lisa
10 Dicembre 2023
Spedizione 1ZT5UR436815075034 partita da Regno Unito in data 21/11, consegna prevista 24/11. La consegna viene costantemente rinviata ed infine il pacco rimane bloccato per DIECI giorni al centro di Carpi per l'importazione, nonostante tutta la documentazione fosse a) allegata correttamente al pacco come richiesto e specificato da UPS e b) fornita in copia tramite email per ben 3 volte. La spedizione risulta attualmente pronta ad essere consegnata ma viene richiesto il pagamento di dazi e tasse di importazione di 64,66€ pari al 160% del valore della merce spedita oppure al 112% del valore di merce+nolo. È assolutamente impossibile parlare con qualcuno incaricato dei servizi di importazione, e le risposte ottenute dal servizio clienti sono continuamente discordanti tra loro. Vengono fornite solamente email alle quali scrivere ed alle quali puntualmente nessuno risponde. Tutto questo è inaccettabile e le spese richieste sono assolutamente fuori misura rispetto alle normative vigenti, dove in nessun caso si arriva a pagare oltre il 100% del valore della merce. Esigo ricevere una risposta dettagliata di come questo importo sia stato calcolato poiché vi è sicuramente un errore. Esigo inoltre che venga urgentemente revisionata la somma richiesta attenendosi ai costi specificati sul sito UPS e previsti dalla normativa.
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