Reclamo N° 99306

Gianpaolo
15 Maggio 2018
A giugno 2017 ho attivato presso un centro Vodafone il servizio wi-fi portatile con acquisto di router. Costo offerta 10 euro/mese. Metodo di pagamento addebito pre-autorizzato su carta prepagata. Tutti i dati inseriti direttamente dall'operatore. Per i primi due mesi l'importo della fattura è regolare anche se non riescono ad eseguire il prelievo dalla carta prepagata, così saldo le fatture tramite bonifico bancario. Vodafone Italia mi contatta per dirmi che l'Iban della carta non era corretto (ottobre2017). Mi reco quindi nuovamente posso il centro Vodafone con carta prepagata in mano e l'operatore mi conferma la possibilità di utilizzare tale strumento per il pagamento, re-inserisce i dati e mi rassicura sul buon esito dell'operazione (avevo chiesto espressamente la possibilità di questa tipologia di pagamento, altrimenti non avrei attivato il contatto). Con le fatture successive vedo non solo che il problema non è risolto ma che l'importo richiesto aumenta fino ad arrivare a 30/40 euro mensili. Mi accorgo che in fattura è inserito un addebito di 10 euro/mese per cambio modalità pagamento e introduzione bollettino postale. A questo punto contatto Vodafone, rimbalzato da un ufficio altro ribadisco che non ho chiesto nessun cambiamento nella modalità di pagamento, che non ho ricevuto alcun preavviso su tale modifica e che l'importo in fattura non era quello sottoscritto nel contratto. Nessuno ha saputo aiutarmi. Ho mandato quindi due mail con PEC all'indirizzo contestazioni Vodafone dichiarando la volontà di recedere in quanto i termini contrattuali erano stati cambiati senza preavviso e in modo unilaterale. A marzo scorso ho inoltrato anche il modulo di richiesta cessazione del contratto tramite A/R e questa settimana ho ricevuto un ulteriore fattura che include anche i costi di chiusura e cessazione (anticipata) del contratto. Sarei anche disponibile a saldare tale fattura, se non fossero richiamate come "da saldare" tutte le precedenti fatture, non pagate per quanto riportato sopra. Non vorrei trovarmi nella situazione di saldare l'ultima fattura che riporta la chiusura del contratto, pensando di aver risolto e trovarmi il mese successivo con lo stesso problema. Ho chiamato più volte Vodafone per rendermi disponibile a una conciliazione ma non ho mai avuto un riscontro. Vi ringrazio per l'assistenza e rimango in attesa del vostro riscontro. Cordialità.
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