
Reclamo N° 347418

Giovanni
23 Gennaio 2025
A novembre ho deciso di disdire il mio contratto di linea fissa. A seguito di una mia richiesta di informazioni, mi viene comunicato che non andrò incontro a penali o costi di disattivazione a seguito della disdetta. Procedo con l'invio della disdetta tramite pec e nei giorni successivi vengo contattato telefonicamente da un operatore che mi manipola abilmente: nella prima fase della chiamata (non registrata) mi asseconda e mi comunica esplicitamente che procederemo alla registrazione per completare la procedura. Durante la registrazione (che ho successivamente richiesto) tuttavia mi fa confermare più volte la mia volontà di ANNULLARE la disdetta (mea culpa, avrei dovuto stare più attento, ma in buona fede non mi sarei mai aspettato una truffa del genere dalla Vodafone, specialmente dopo le rassicurazioni dell'operatore). Dopo aver notato dalla fattura successiva che la linea risultava ancora attiva, invio nuovamente una pec di disdetta, denunciando l'accaduto e chiedendo ulteriori chiarimenti. Vengo finalmente contattato telefonicamente da un'operatrice che tenta in tutti i modi di convincermi a mantenere la linea, e che al mio costante rifiuto mi comunica che procedendo alla disattivazione dovrò pagare dei presunti costi di attivazione per una cifra non ben definita (forse intorno a 120€ a suo dire). Sulle precedenti fatture non sono indicati costi di attivazione e dall'area riservata non è possibile scaricare alcun tipo di contratto o accedere al dettaglio dei miei costi mensili. Inoltre la linea è attiva da 10 anni, ed è stata traslocata nel 2022; pertanto, dubito seriamente che possano esserci ancora costi legati all'attivazione o al trasloco dopo tutti questi anni.
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