Reclamo N° 251321

Ugo giovanni
17 Novembre 2021
Buon pomeriggio, mi chiamo Guidolin Ugo Giovanni e ho 2 questiti da sottoporvi, il primo inerente a Vodafone la quale sta continuando a fatturare servizi nonostante sia da marzo 2021 che non sono più loro cliente, il secondo che l'anno scorso mi sono iscritto su consumatori.it e ho pagato la quota di 50 euro ma non ho accesso alla parte login in quanto dice che non sono iscritto. Tornando al primo quesito: Vodafone continua a subissarmi di lettere e avvisi, ora mi ha inviato tramite posta tradizionale la richiesta attraverso recupero crediti di 2 fatture che non capisco di cosa si tratti. Prima di ciò, ho dato disdetta via PEC il giorno 15/03/2021 per disservizi dal 2020 e per funzionamento a dir poco blando della famigerata superfibra di Vodafone che tanto decantano in TV, la PEC è stata depositata il giorno stesso presso la loro casella [email protected]. Da li sono arrivate fatture di chiusura dei mesi usufruiti prima del passaggio del nuovo operatore e fino a li tutto bene, teniamo conto che sono stato cliente Vodafone per circa 30 mesi Ad un certo punto da li a poco, iniziano ad arrivare altre fatture, una in particolare che chiede 43,83 euro, la voce in capitolo in fattura dice recupero costi per chiusura anticipata, in realtà non è vero perchè la chiusura/disdetta è avvenuta ben dopo i 24 mesi di contratto dove nel caso ri disdetta anticipata avveniva il recupero del costo di quell'importo, ma non è il mio caso. Ho inviato una nuova PEC per chiedere spiegazioni e come risposta mi mandano un'altra fattura di Euro 62.22 attraverso mail tradizionale, la quale invita a scaricarla dal portale faidate Vodafone, che a sua volta non essendo più cliente non posso ne scaricare ne visualizzare in nessun modo. Stavo per mandare una nuova PEC ed ecco che mi arriva l'azienda Selecta società di recupero crediti che chiede il rimborso delle fatture in questione con intimazione a pagare entro e non oltre una certa data, pena aggravio delle spese processuali etc.. l'ultima fattura poi nello specifico non ho neppure idea di che cosa sia, teniamo conto che siamo a Novembre e io non sono più loro cliente da marzo 2021. A questo punto devo chiedere aiuto, ho provato a chiamare e comunicare per PEC con loro, per PEC non rispondono, per telefono più che dirmi che devo pagare non sanno fare. Non ho intenzione di rispondere a questa società in quanto Vodafone non ha tirato per il sottile e non ha dato spiegazioni sul perchè delle 2 fatture sempre che siano veramente dovute, il mio timore è che se pago queste me ne arriveranno altre, poveri affamati di soldi. Mi rimetto a voi per avere qualche consiglio su come procedere, diventa difficile per un utente finale districarsi da queste prese di posizione ingiustificate, io ho scritto che se devo pagare pago ma devo sapere perchè e se è dovuto, la risposta è Selecta. Grazie anticipatamente
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