Reclamo N° 235786

Sara
21 Maggio 2021
Buonasera, entrambi i miei genitori anziani sono stati truffati da Vodafone! Hanno acquistato 1 telefono ciascuno pagandolo a rate con addebito diretto su conto corrente. Dopo qualche mese, il loro piano tariffario è passato da 6.99€ a 15€ senza alcuna comunicazione. Quando, da estratto conto bancario, i miei genitori sono accorti della modifica, sono stati rassicurati dal negozio dove era avvenuto l'acquisto dei telefoni (negozio Vodafone codice D28062.OT383) e avvisati che era stato tutto ripristinato al piano tariffario iniziale. Continuando gli addebiti di importo superiore, ho contattato il 190 che mi ha immediatamente disattivato il tutto, avvisandomi anche che risultavano attivati dal negozio stesso servizi extra tipo protezione privacy e altro. Infine mi sono recata al negozio fisico, esponendo il problema ed aprendo una pratica di reclamo nr 3017660. Mi hanno rassicurata che l'amministrazione mi avrebbe contattata per accordarci sul rimborso ma ad oggi nessuno mi ha contattato. Sono in diritto di poter richiedere alla banca di staccare l'addebito automatico di Vodafone? In alternativa come posso ottenere il rimborso di quanto pagato in più ingiustamente e a insaputa dei miei genitori?
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