Reclamo N° 326177

Riccardo
11 Aprile 2024
Buonasera, ho richiesto una linea vodafone per internet il 25/03/2024 ed ho ricevuto il modem 5g fwa in data 27/03/2024 circa, da li iniziano i problemi. Resto in attesa del tecnico per l'attivazione ma non sento nulla fino al 28/03/2024 dove ricevo una telefonata da vodafone (numero 3490000190) nella quale il tecnico mi chiede se ho provato ad attivare il modem, riferisco che credevo fosse necessaria l'istallazione di un'antenna e mi viene detto che trattandosi di un indoor non ce ne sarebbe stata la necessità e quindi di provare in autonomia ad attivare il modem, prendendo un appuntamento per il 02/04/2024 dove dovevo essere ricontattato per valutare il raggiungimento degli standard di connessione. Rientro a casa da lavoro e provo la linea, faccio diversi speed test e la connessione (pur spostando il modem in tutti i punti possibili della casa) va ad una velocità massima di 10mega (soglia garantita 100 mega). Chiamo il servizio clienti per segnalare la cosa e mi viene detto esplicitamente "è ovvio non c'è assolutamente campo li per un indoor, aspetta la chiamata del 02/04 con il tecnico dove comunichi il problema e riceverai senza problemi il passaggio ad outdoor". Arriva il 02/04/2024, attendo ma non ricevo nessuna telefonata, così chiamo il servizio clienti e riferisco dell'attesa e della problematica, il servizio mi risponde passandomi (come sempre) mille operatori prima di arrivare a qualcuno che "sa" dirti qualcosa, dicendo "Lei è stato contattato ma non ha risposto quindi ormai il tecnico non richiama più" ribadisco che non ho ricevuto nessuna chiamata e l'operatore continua ad insistere, si arriva alla fine della telefonata dove richiedo un'ulteriore contatto con i tecnici e l'operatore mi garantisce!! "avrà il contatto con il tecnico e avrà diritto al passaggio ad outdoor senza problemi". Arriva il 03/04/2024 dove vengo ricontattato da un tecnico a suo dire "di secondo livello!" che mi dice "ha assolutamente ragione, non c'è nessuna connessione con questo sistema, non si preoccupi adesso avvio la richiesta per il passaggio ad outdoor, verrà ricontattato da un nostro tecnico per il posizionamento dell'antenna esterna" attendo ormai impaziente mentre il 06/04/2024 ricontatto la vodafone chiedendo aggiornamenti sulla pratica e l'operatrice stavolta risponde dicendo "ok, faccio una pratica per il passaggio ad outdoor" (ma non era già stata fatta dal tecnico di secondo livello?) come al solito la telefonata finisce con "la contatteranno dall'outdoor non si preoccupi è assolutamente possibile". Stamattina 11/04/2024 ricevo una chiamata dal tecnico outdoor (finalmente, o forse no) e mi viene detto "signore lei ha richiesto un passaggio ad outdoor ma questa cosa non è assolutamente possibile, mi dispiace" io riferisco "non ho chiesto nessun passaggio ad outdoor, siete voi che nelle 5 chiamate precedenti mi avete garantito un passaggio ad outdoor gratuito perché per la linea indoor non c'è nessuna connessione e il servizio non mi viene garantito" l'operatrice insiste e io chiedo di parlare con qualcuno che mi mettesse per iscritto questa cosa dove loro non possono risolvere il problema (visto che ormai eravamo all'ennesima versione differente), l'operatrice dichiara di non avere questa possibilità, allora chiedo che mi venga interrotto il contratto per problemi che non dipendono da me e mi viene detto che non ha questa possibilità, quindi chiedo di poter parlare con qualcuno che ha queste possibilità, ormai alterato e la linea viene messa giù. Dopo lavoro mi metto al telefono con la vodafone chiamando il 190 e parlo con gli operatori 0406, 18165 e l'ultima di cui non ritrovo il codice e mi viene detto "non è possibile questo passaggio" chiedo la risoluzione del contratto per cause tecniche di vodafone e mi viene detto che mi avvia la pratica di chiusura al costo di 25 euro da parte mia per la risoluzione, specifico che la risoluzione non avviene per mia causa e che i 25 euro non ho nessun intenzione di pagarli visto che il problema tecnico è stato causato da loro e io li chiamo dal 29/03 ricevendo sempre la garanzia che mi avrebbero garantito "l'upgrade" all'outdoor, ma l'operatrice insiste dicendo che questo lo dovrò dire quando ricevo la telefonata per la chiusura del contratto. Dopo questa enorme descrizione, chiedo a voi come comportarmi in questa situazione, grazie
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