Reclamo N° 352410

Marianna
23 Aprile 2025
Buonasera, non so se è il gruppo giusto a cui rivolgermi. Cercherò di essere il più breve possibile e vi ringrazio sin d’ora per il tempo dedicato. In pratica sono, sin da sempre, una cliente Vodafone, stesso numero da tutta una vita. Giorno 18 aprile, sventuratamente, decido di passare da SIM FISICA ad ESIM e opto per procedere online come offerto dalla piattaforma Vodafone. L’operazione va a buon fine e mi comunicano che A BREVE avrei ricevuto una mail per completare il tutto. La mail dopo un giorno non arriva, decido così di contattare il 190, i quali mi comunicano che la tempistica è in realtà di 72 ore ma aprono una segnalazione. Dato il weekend di Pasqua, penso che sia questo il motivo di tale lentezza, ma provo comunque a contattare il 190 i quali sanno solo dirmi di aspettare e che la segnalazione è in fase di monitoraggio. Giorno 21 la mia SIM fisica smette di funzionare, dunque non posso più telefonare/ricevere chiamate e cosa ancora più grave anche sms, con i quali do conferma per banca o altri siti importanti e personali. Mi reco presso un centro Vodafone ed altri operatori e l’unica soluzione che riusciamo a trovare è acquistare una nuova scheda, cosa che sono costretta a fare. Ricontatto il 190, che continua imperterrito a ripetermi di aspettare ed invio una pec, per segnalare il tutto, a [email protected], non ricevo alcuna risposta. Oggi, grazie alla segnalazione da parte del mio commercialista, scopro che il mio numero di telefono, è stato dato ad un altro cliente Vodafone, il quale anche lui giorno 18 aveva proceduto con una richiesta ESIM, anche lui stava avendo problemi ed ha aperto diverse segnalazioni, di cui mi ha girato l’ID, ho riinviato un’altra pec a Vodafone oggi tardo pomeriggio, segnalando questa enorme violazione della privacy e non ho ricevuto alcuna risposta. Ho telefonato parecchio alterata al 190, chiedendo di parlare con qualcuno che si stesse occupando della segnalazione e facendo presente questo enorme problema, loro si sono soltanto scusati e mi hanno detto che sono impossibilitati a fare quanto richiesto. Io ad oggi mi ritrovo vittima di questi incompetenti, oltre il danno la beffa, perché c’è un’altra persona che riceve le mie chiamate e i miei messaggi. C’è qualcosa che posso fare?
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