Reclamo N° 289956

Luigi
16 Gennaio 2023
Buongiorno, al fine di esplicare la mia disavventura con Vodafone vi inoltro la comunicazione avvenuta tramite PEC, iniziata con la prima mail datata 19/07/2022 ( Ho oscurato alcuni dati che posso in un secondo momento rendere disponibili ) ______ Buongiorno, mi chiamo ...... - codice cliente numero XXXXXYYY Con la presente vorrei effettuare per l'ennesima volta la disdetta di tutto ciò che è collegato al mio account, lasciando attivo ma solo come ricaricabile il seguente numero ......... A tal fine allego tutti i miei documenti Vorrei inoltre utilizzare la seguente modalità di posta certificata per inoltrare il seguente reclamo : la mia disavventura di disdetta con vodafone è cominciata a dicembre quando ho richiesto la disdetta della mia linea fissa per motivi di trasloco all'estero. Da quel momento è successo quanto segue : 1) L'operatrice al telefono ha effettuato la registrazione della mia chiamata e volontà di disdire il contratto a me assegnato. Mi ha sottolineato che sarebbe bastata quella chiamata per disdire quello che ho collegato al mio account eccetto il numero mobile ......., in quanto avrei voluto preservarlo per continuare ad usarlo dall'estero come ricaricabile. 2) dopo qualche giorno un'altra operatrice mi ha ricontattato chiedendomi i motivi della disdetta e le ho palesato il mio trasferimento. Mi ha detto che dato che sono un cliente da tantissimi anni ( più di 15 ) vodafone mi avrebbe riservato l'offerta uno sconto sulle ultime due fatture - bastava ritirarare la disdetta e rifarla qualche giorno dopo. Mi ha detto che il procedimento è standard e non mi sarei dovuto preoccupare 3)Ho richiamato qulche giorno dopo e tutto ciò che l'operatrice mi aveva detto nella chiamata precedente era uno stupido modo per migliorare i suoi risultati da operatrice nella "retention dei clienti". Fondamentalmente ha allungato il mio periodo di contratto fino a febbraio ( in maniera completamente inutile in quanto non abitavo piiù in italia da dicembre e le era stato comunicato più volte ) e mi ha scontato i mesi di gennaio e febbraio che per me erano completamente inutili. 4) Ho richiesto nuovamente la disdetta ma dopo qualche giorno mi trovo il telefono mobile bloccato. Avevano disattivo completamente il mio numero. Follia pura ed incompetenza: sono rimasto diversi giorni senza numero telefonico e per poter chiamare il vostro servizio cliente dall'estero è stata una esperienza disarmante, spiacevole e mi ha provocato non poco stress. ho tolto ore del mio prezioso tempo 5)Per diverse volte, avendo estrema difficoltà a parlare con un operatore ho scritto alla chat di Facebook e lì mi hanno poi confermato la mia effettiva disdetta era avvenuta in Gennaio. Inoltre mi hanno comunicato che l'unica cosa che avrei dovuto pagare sarebbero stati circa 26 euro di chiusura. 6) Ad oggi 19 luglio mi ritrovo ad aver pagato tre increscioce fatture per un totale di circa 190 euro con motivi a me completamente ignari. Per ognuno di questi reclami ho registrazioni, screen etc, che posso fornire all'occorrenza CHIEDO CON LA PRESENTE DI PROCEDERE AD UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE E DETTAGLIATA DI QUANTO ACCADUTO, RICOSTRUIRE I MOTIVI DELLA TOTALE INEFFICIENZA DI QUESTO PROCESSO ED INOLTRE PROVVEDERE AD EVENTUALI RIMBORSO DI QUANTO NON E' DI MIA COMPETENZA IN CASO CONTRARIO PROVVEDERO' AD AFFIDARE IL TUTTO AL MIO UFFICIO LEGALE DI FIDUCIA _______ La vicenda continua così : - in data 18/08 invio un reclamo per mancata risposta - in data 17 ottobre invio una ulteriore pec per mancata risposta sottolineando inoltre la presenza di una promozione attiva a mio carico con debito ( -14.99 ) - in data 18/10 ricevo finalmente una loro risposta che esplica quanto segue : Gentile Cliente il 18/10/2022 abbiamo ricevuto la tua richiesta di verifica della fatturazione relativa alla linea fissa Ti confermiamo di avere rilevato un' anomalia che abbiamo già provveduto a risolvere. Abbiamo inoltre predisposto il rimborso della fattura XXXXXX , da te già saldata. Il rimborso sarà erogato come da accordi tramite assegno che riceverà a mezzo postale entro massimo 90 giorni OPPURE tramite Bonifico Bancario alle coordinate che ci hai fornito. Cordiali Saluti Servizio Clienti Vodafone Codice Operatore XXXXXX La mia risposta non tarda ad arrivare : Gentilissimi, l'inidirizzo da voi inserito è estramemente incorretto per due motivazioni : 1) l'utenza vodafone a cui fa riferimento l'assegno di traenza a saldo era sita in via YYYYYYYY . Tale locazione è stata la mia residenza per più di un anno ed il mio ultimo profilo in Italia è stato registrato presso quella utenza. Lì mi venivano inviate le vostre comunicazioni e fatture. ( Prego controllare ) 2)Nei miei reclami al fine di ottenere l'assegno di traenza a saldo è stato specificatamente e diverse volte segnalato come motivo di disdetta il trasferimento all'estero, al di fuori dell'Italia. ( Prego controllare registrazioni ) Non vedo quindi pertanto come sia possibile spedire un assegno presso una residenza appartenente ad una vecchissima utenza. Chiedo pertanto l'intervento immediato entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, in quanto quell'assegno non potrà essere incassato da nessuna persona ( XYXY risiede attualmente all'estero ). In mancanza di che mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione / legali. Ritengo questo avvertimento l'ultimo in questione. Cordialmente ........ Ad oggi ancora nessuna risposta!!
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