
Reclamo N° 242931

Cristina
23 Agosto 2021
Buongiorno con la presente per richiederVi assistenza per un reclamo nei confronti di Vodafone (linea fissa di casa) relativo alla loro richiesta di Fattura di euro 249,39 per "Corrispettivo per recesso/disattivazioni". In breve vi descrivo la situazione.
In data 19/04/2021 tramite negozio Vodafone abbiamo chiuso il contratto del telefono fisso a nome di mio marito Danilo Antonio Pozzi perchè troppo costoso (siamo clienti da 20 anni di Vodafone e abbiamo quasi sempre te avuto la stessa tariffa). Su consiglio del negozio Vodafone e dopo aver visto la posizione Cliente di mio marito (dove non esistevano ne vincoli di recesso e di disattivazione) chiudiamo con raccomandata la linea fissa e attiviamo a mio nome nuova linea fissa con 2 numeri di cellulari (i nostri precedenti con migrazione a Tim per 3 giorni e poi ritorno a Vodafone).
In data 16 giugno arriva una fattura con richiesta di pagamento di euro 249,39 (per corrispettivo di Recesso/disattivazione). Ritorniamo al negozio e chiediamo delucidazioni.
A loro nella pagina Cliente dell'intestatario del Contratto (mio marito) non risulta nulla dei servizi di "Servizio Ready" che risulta invece a Vodafone. Noi in buona fede (e sotto consiglio del negozio Vodafone) abbiamo chiuso una linea perchè con costi troppo alti e ne abbiamo aperta un'altra, sempre con Vodafone. Se avessimo saputo della penale di Recesso/disattivazione di 190 euro non l'avremmo certo fatto e avremmo aspettato lo scadere. Il negozio Vodafone scarica su Vodafone il fatto che probabilmente non riesce a vedere tutta la posizione del Cliente, Vodafone non risponde alla nostra raccomandata inviata in data 7/07/2021 dove rispieghiamo la situazione ma delega la societa di recupero crediti Selecta Digital a insultarci verbalmente per farci pagare. Cosa dobbiamo fare? Intanto la richiesta di pagamento è arrivata a euro 289,15 con ulteriori interessi.
Attendo vostre notizie su come procedere o chi contattare
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