
Reclamo N° 155619

Federica
06 Luglio 2019
Buongiorno,
È da ormai circa 3 mesi che cerco di risolvere un problema con la Vodafone e non so più in che altro modo tentare.
Tempo fa, circa un annetto ho effettuato un passaggio a Vodafone con l'acquisto di un telefono a rate. Avendo ad un certo punto la Vodafone aumentato il prezzo della mia tariffa, mi è stato permesso di passare ad altro gestore mantenendo in essere la rateizzazione del telefono. Qualche mese fa ho chiesto di poter saldare il totale delle rate restanti in unica soluzione e dopo svariate e vaghe informazioni che a volte mi dicevano che dovevo necessariamente pagare con la rateizzazione e altre che mi comunicavano di fare una richiesta di recesso scritta, e dopo PEC sia di recesso, sia ad un certo punto di reclamo, mi contattano telefonicamente dicendomi di aver risolto il problema. Con la fatturazione successiva (che era prevista per lo scorso 22 maggio) anziché pagate il bimestre avrei avuto l'addebito del saldo direttamente in conto con una fattura unica.
Ad oggi non solo non mi hanno addebitato il saldo.. ma neanche le bimestralità e a quanto pare nessuna fattura si è più generata. Naturalmente ho inviato nuovo reclami ai quali sono stata ignorata, e l'ultima operatrice del 190 con cui ho parlato mi ha detto che se anche mi avesse dato i dati di compilazione per un bonifico o bollettino bianco, l'importo pagato mi sarebbe stato rimandato in dietro, perché pur essendoci a mio carico un importo (circa 139 euro) da pagare, non esiste tuttavia una fattura dello stesso importo. Quindi nulla che possa essere compensato da un mio eventuale pagamento.
Ho più volte chiamato i vari recapiti della Vodafone, ho utilizzato il canale chat, scritto a due diverse PEC e ho persino provato a pubblicare un post sulla loro pagina facebook che per qualche motivo non appare... Ma nessun riscontro. Non so più davvero cosa devo fare. Non vorrei che ad un certo punto mi ritrovassi ad essere iscritta ad un registro CRIF a causa di una simile situazione.
Non so se potete fare qualcosa in merito e se ci siano eventuali costi. Chiedo gentilmente informazioni in merito e vi ringrazio anticipatamente.
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