Reclamo N° 347654

Lucio
27 Gennaio 2025
Buongiorno. Le questioni che ho trattato negli ultimi mesi con vodafone per la linea fissa sono diverse, alcune risolte ma una ancora no. Dopo oltre 4 anni di abbonamento fibra (ma da oltre 30 sono cliente vodafone) a dicembre 2023 mi sono ritrovato improvvisamente addebitato sulla mia fattura per la fibra 5 euro mensili per una fantomatica "opzione velocità" che non avevo mai richiesto. La questione è alquanto singolare anche perché avendo una linea mista fibra-rame, non sarebbe comunque stato possibile garantirmi velocità maggiori di quelle di sempre (e, infatti non mi sono mai discostato dagli iniziali dai 25 mbps in download e 5 mbps in upload). Ho segnalato la cosa più volte a Vodafone da settembre 2024. A novembre 2024 finalmente un operatore mi risponde che l'opzione la posso togliere (come ho chiesto di fare) e che oltretutto comunque l'opzione era gratuita. Allora ho chiesto il rimborso di quanto indebitamente versato per un anno. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare ma non ci siamo mai riusciti a sentire. Non avendo più avuto riscontri, oggi chiamo ancora il 190 e mi risponde il solito call center in Albania che mi dice in modo seccato che loro non rimborseranno mai quella somma. Non è tanto, intendiamoci, circa 60 euro, ma mi da fastidio aver pagato per qualcosa non richiesto, che comunque era gratuito e inutile nel mio caso e soprattutto per questo atteggiamento refrattario dell'operatore anche verso clienti storici. Vorrei avere il rimborso e vorrei avere le telefonate che mi dimostrino che io abbia richiesto e autorizzato questa opzione. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239