Reclamo N° 248057

Cristiana
15 Ottobre 2021
Buongiorno, nel mese di dicembre 2020 ho traslocato e richiesto più volte, sia telefonicamente che fisicamente in store, il trasferimento della linea internet senza riuscirci. Fino ad aprile ho continuato nel tentativo, non riuscendo ho richiesto disdetta dato che ero anche incinta e data la mancata linea impossibilitata allo Smart working, richiesta effettuata telefonicamente e che mi avevano detto andata a buon fine. A maggio mi arriva un'altra bolletta e mi reco nello store di Gravellona Toce dove pagando 15 € mi attestano di aver effettuato la chiusura. A giugno mi arriva un'altra fattura ma partorisco e attendo agosto per recarmi nuovamente nello store dove un operatice conferma l'errore del collega nell aver chiuso solo parzialmente la linea che chiude definitivamente e mi afferma di non pagare le fatture di giugno e agosto perché emesse erroneamente. Attualmente mi arriva un'altra fattura di quasi 300 € che non posso vedere in quanto cliccando sul visualizza fattura Vodafone non mi permette di vedere nulla non essendo più abilitata probabilmente. Come pagare una ft che non posso vedere e dunque non contestare? Mi reco in store dove mi dicono di non sapere cosa fare e di chiamare il numero verde. Chiamo e l'operatrice mi dice che tutto questo problema è causato da me che non sono in grado di leggere e che devo pagare qualcuno per farmi fare la chiusura in quanto io incapace di mandare una semplice raccomandata. Grazie, sono laureata in Economia e lavoro da una commercialista, so come si fa una raccomandata, peccato che per effettuarla dei recarti sul sito, nella tua area personale e richiedere disdetta, ma essendo il mio un numero fisso legato solo ed esclusivamente a una linea internet non ho mai potuto entrarci non potendo completare la procedura. Ora la "gentile" operatrice che mi ha dato dell'analfabeta, non solo non mi ha girato la ft che anche volendo non posso ancora vedere e sapere di cosa si tratti, ma mi ha anche affermato che pagherò delle penali sulle due arretrate (non pagate perché teoricamente stornate in store) a meno che io non sia in grade di ottenere l'ammissione di colpa dal commesso, concludendo con un "buona fortuna".
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