Reclamo N° 291405

Daniel
02 Febbraio 2023
Buongiorno scrivo per porre una lamentela e ricevere una soluzione per il servizio che mi state causando in questi giorni. Il giorno 23 gennaio alle ore 10.00 circa provvedo a farmi contattare dal Vs servizio clienti per poter effettuare un passaggio di una SIM inserita in un impianto di videosorveglianza in una abitazione diversa dal mio luogo di residenza, visto che sto seguendo mio suocero disabile e non avevo tempo di recarmi in un negozio, dopo aver appurato il mese scorso che il vecchio gestore iliad nell'altra casa prende il segnale un po' a tratti mentre la SIM Vodafone nel cellulare di mia moglie prende correttamente. La signorina al telefono mi chiede i dati della carta di credito, della carta d'identità E MI CHIEDE SOLO ANCORA IL SERIALE DELLA SIM.. ma MAI il numero da portare . dopodiché alcuni codici autorizzativi e la firma online di alcuni moduli per la portabilità. Lunedì 30 ricevo per posta la SIM e, coglione io, firmo i moduli tranquillo, perché tanto ho dato solo il seriale della SIM dell'antifurto, e mai ho indicato altri numeri.di telefono. Ieri primo febbraio ad un certo punto mi smette di funzionare il mio cellulare. Controlla, ricontrolla mi viene il dubbio, vabbè intanto provo la SIM Vodafone arrivata che gli toglierò il PIN e....SORPRESA!! IL MIO NUMERO DI CELLULARE , e non quello della SIM antifurto è stato passato a Vodafone. Primo disservizio dato che vuoi perché sono un po' fuori mano,.vuoi perché ho un antenna Vodafone dietro casa al domicilio abituale Vodafone mi viene scomoda da utilizzare sul cellulare. Contatto più volte il 190, dato che non capisco perché non avendo MAI segnalato il mio numero di telefono questi sia stato inserito nella pratica , e non capendo neanche perché la pratica di portabilità sia stata effettuata nonostante il numero del mio telefono INSERITO DA VODAFONE nella pratica e da me MAI INDICATO , ed il seriale di SIM indicato ( che corrisponde al numero dell'antifurto) siano non congurenti. Vengo infine ricontatto stamane 2 febbraio 2023 da Vodafone, dove un "gentilissimo" operatore mi dice che ormai il danno è fatto Vodafone non può farci niente e di arrangiarmi, se non voglio Vodafone di fare portabilità ad altro operatore e mi sbatte il telefono in faccia. Ricontattando il 190 ( dove perlomeno gli operatori mantengono un certo livello di educazione, nonostante non sappiano come risolvere il problema oltre a dare la colpa ad iliad ed ottengo questa PEC per poter girare un reclamo, che metto in conoscenza a vari enti e uffici protezione consumatori. Chiedo a Vodafone di non nascondersi dando la colpa ad altri operatori, avendo io avuto rapporto con la Vodafone, che ha proceduto all'operazione, e che quindi sia Vodafone entro 48h e non di più a ripristinare la situazione come deve essere, avendo proceduto a trasferire un numero di telefono che non è mai stato segnalato per la portabilità per giunta con dati non congruenti. Passate le 48h diffido formalmente Vodafone spa e chi per essi a prelevare alcunché dai miei conti correnti e carte, ed la diffido da questo momento a procedere allo spegnimento del mio numero personale senza che esso sia ripristinato con il gestore precedente. Distinti saluti Daniel Scarlata
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