Reclamo N° 169738
Pier giacomo
18 Novembre 2019
buongiorno, un 20 gg fa ho accettato di cambiare contratto di telefonia fissa da TIM a VODAFONE, premetto che prima di accettare avevo chiarito che avendo la centrale TIM dietro casa, internet mi funzionava alla grande e loro mi hanno assicurato che la loro linea era migliore, perchè pensata per la fibra mentre TIM era vecchia e che non avrei avuto nessun calo dato che loro mi garantivano 20 mega, quando ho cercato di dissentire su questo fatto mi hanno detto: se sul contratto ti garantiamo 20 mega è un vincolo al quale non possiamo non adempiere, pena salate sanzioni. Allora ho accettato e fatto telefonicamente il contratto e in omaggio mi hanno dato una scheda sim dati da 30 gb da usare sul tablet. Tutto è andato nei tempi previsti la linea è stata attivata il 30/10 e già due giorni dopo ho notato problemi in internet, ovvero la sera se guardavo un film da internet continuava ad andare a singhiozzi rendendo la la visione impossibile. Ho provato a chiamare il servizio clienti per il disguido, mi hanno chiamato 3 giorni dopo dicendomi che non è un problema VODAFONE ma un problema di congestione linea che la sera visto che si connettono tanti è normale e che mi regalavano ulteriori 50 GB sulla sim in mio possesso per un tot di 80 gb al mese, quando ho detto guardi che la sim non entra nel mio tablet mi hanno detto nessun problema va in un negozio VODA e gliela sostituiscono senza problemi al costo di 10 euro (ma come me la regalate e devo pagare?) non ho accettato e il giorno 12/11 ho inoltrato una pec che chiedevo di terminare il contratto (per altro nel mio diritto visto che avevo 14 gg di tempo per disdire senza penali). Altri 3 gg dopo mi hanno telefonato minacciandomi che se terminavo il contratto per legge mi avrebbero messo in bolletta 300 euro per il distacco linea, ho fatto notare che ero nei termini di legge e mi è stato detto che si ero nei termini di legge per quanto riguarda la linea fissa ma che la sim era stata già attivata il giorno stesso che ho fatto il contratto e che quindi avrei dovuto disdire entro il 4 e non il 12 e che se rimanevo con loro per sei mesi non mi facevano pagare nulla e che a maggio (dopo i sei mesi appunto) potevo rimandare pec per cessare il contratto che sicuramente dato che in tempi brevi la fibra in zona non arriva declasseranno la linea e che me ne potrò andare senza problemi. Al che col timore di dover sborsare 300 euro ho accettato la loro proposta e disdetto la chiusura linea. A mente fredda poi però ripensandoci bene mi sono sentito fregato due volte prima perchè sapevano che la linea non poteva viaggiare a 20mg mi hanno bidonato dicendomi il contrario, secondo perchè nelle e-mail che mi hanno mandato la sim si attiva solo dopo averla inserita nel tablet (cosa per me impossibile visto che è troppo grande) e soprattutto dopo aver ricevuto l'sms di attivazione sim cosa che ha me non è mai avvenuta. A questo punto posso fare qualcosa? ridisdire senza penalità oppure oramai se ne riparla fra sei mesi come detto da VODAFONE? grazie dell'aiuto
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18