Reclamo N° 215783

Filomena
14 Novembre 2020
Buongiorno Un anno fa ho stipulato un contratto Vodafone per casa. Al momento dell'adesione mi è stato detto che no era la fibra ma ho accettato comunque in quanto la connessione non mi serviva per lavoro. A distanza di qualche mese purtroppo ci siamo trovati ad affrontare una pandemia che ha portato molte persone a lavorare in smart working. Verificando la mia connessione, che mi avevano detto essere 20 mega, ho scoperto che era pessima e non mi permetteva di lavorare da casa. Ho dovuto fare circa due mesi di cassa integrazione. Ora purtroppo si presenta lo stesso problema e Lazise per cui lavoro mi chiede di fare richiesta smart perché c'è forse la probabilità di chiusura e quindi l'alternativa sarebbe ancora cassa integrazione. Per poter lavorare da casa dovrei passare a Tim fibra che so per certo avere un'ottima copertura nella mia zona. Ho chiamato Vodafone e mi hanno detto che in caso di recesso anticipato devo pagare oltre alla penale di 80 euro anche il modem per altri tre anni, una cifra totale che si aggira intonato alle 300 euro. Cosa può fare una persona che ha necessità di cambiare gestore e avere una connessione migliore non per scaricare film ma per lavorare? Sono obbligata a pagare questa cifra? Saluti
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