Reclamo N° 241409

Alessio
29 Luglio 2021
Buongiorno, vi contatto perché Vodafone sta agendo in modo scorretto nei miei confronti e sta attuando una vera e propria frode ai miei danni. Qui di seguito vi scrivo un riassunto. Ho inviato in data 28 giugno 2021 una richiesta di recesso con diritto di ripensamento entro i 14 giorni dall’attivazione della linea fibra a me intestata, nome contratto Internet Unlimited, di Vodafone, sottoscritto in data 15 giugno 2021 ed attivata la linea in data 22 giugno 2021. In seguito alla mia richiesta non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte della suddetta, nè telefonicamente, né via e-mail, riguardo la procedura di disattivazione della linea e la riconsegna del modem consegnatomi. Nelle settimane successive ho insistito io a contattare loro, con notevole difficoltà, dato che gli operatori dei call center in Albania sono stati restii a mettermi in contatto con l'ufficio per le disdette. Telefonicamente mi è stato detto che in data 07 luglio 2021 hanno aperto la pratica per il recesso della linea e che sarebbe stata disattivata in pochi giorni, SENZA che mi arrivasse alcuna fattura da pagare, essendo che la mia richiesta è stata inviata per tempo. Nonostante la loro garanzia che non avrei ricevuto alcuna fattura, in data 15 luglio 2021, ovvero la settimana seguente, ho ricevuto una fattura da pagare del valore di 14,68 €, con scadenza il 04 agosto 2021 che io non dovrei assolutamente pagare e che non avrebbero dovuto emettere. Dopo altri tentativi di comunicazione da parte mia, un'operatore italiano con cui ho parlato mi ha detto che in data 12 luglio 2021 hanno chiuso la pratica di recesso, senza però eseguirla. Mi è stato detto che nella busta contenente la mia richiesta con i moduli compilati e firmati, sarebbe mancata la copia della mia carta di identità e di rispedire nuovamente il tutto, tenendo fede la data di primo invio della richiesta, ovvero il 28 giugno 2021, per aprire nuovamente la pratica di recesso e portarla a compimento definitivamente, annullando per altro, la fattura emessa erroneamente. La copia della carta di identità io l’avevo inserita nella busta, assieme ai 2 moduli compilati, per chiedere il recesso ed alla richiesta scritta e confermata da me. Detto questo come da accordi presi telefonicamente con loro in data 19 luglio 2021, ho rispedito nuovamente la richiesta di recesso con diritto di ripensamento, completa di ogni sua parte, tutta firmata. Questo è stata la seconda raccomandata inviata per chiedere questo mio diritto, per una spesa totale intorno ai 22 euro. Oggi 29-07-2021 mi arriva un sms da parte di vodafone dicendo, per la seconda volta, che la documentazione non è completa e di rinviarla una terza volta per aprire un altra pratica. Questo è palese ostruzionismo di un mio diritto sancito dalla legge ed un grave tentativo di frode da parte di impiegati inadempienti e corrotti. Voi cosa proponete di fare e come consigliate di procedere? Io utilizzo un altro operatore per la Fibra, questo era un tentativo per ridurre i costi ed avrei risparmiato sui 10 euro mensili, ma la linea offerta da vodafone non rispecchia le informazioni che mi sono state date durante la proposta di contratto, è molto più lenta di quella che uso e non è stabile. Per questi motivi ho fatto subito richiesta di recesso per diritto di ripensamento.
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