Reclamo N° 170800

Roberto
28 Novembre 2019
Buongiorno, Vodafone ha iniziato a inviarmi fatture per una sim dati inutilizzata dal 2014, per la quale, ai tempi, il contratto non prevedeva canoni di abbonamento ma solo una ricarica. Tale Sim peraltro aveva una scadenza in caso di inutilizzo, con perdita del credito residuo. L'operatore dice di aver cambiato le condizioni contrattuali e di avermelo comunicato via mail a maggio 2019. Ebbene, non essendo più cliente da anni, la mail è finita nello spam, quindi non ho potuto leggerla per tempo (peraltro dubito del valore legale di una email non PEC). In tale mail, poi recuperata, era allegata una fattura di euro ZERO per la sim. Solo alla terza pagina della fattura, in piccolo, era segnalata la "Modifica condizioni contrattuali", con avviso di addebito di 5 eur/mese e con termine perentorio di disdetta senza costi. Quando mi sono arrivate le prime fatture, con gran fatica (non essendoci numeri o mail dirette da contattare) sono riuscito a farmi cessare il contratto, ma ora pretendono il pagamento di eur 16,58 di arretrati. Ritengo il tutto illegittimo e fraudolento. Mi chiedo a quante migliaia di ex utenti stiano cercando di estorcere somme illegittime.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239