
Reclamo N° 154199

Giancarlo
21 Giugno 2019
Di seguito la PEC che ho inviato a Vodafone in data 04/12/2018:
Buongiorno,
in data 20/09/2018 ho esercitato il mio diritto di recedere dal contratto stipulato con Vodafone passando ad altro operatore,
avvalendomi della clausola "modifica delle condizioni contrattuali" senza penali.
Ho esercitato il mio diritto di recesso direttamente sul sito sia telefonicamente per verificare che tutto fosse corretto.
Nonostante ciò Ho ricevuto una nuova fattura: AI21338284 importo € 40,75 con periodo di fatturazione 17 settembre 2018-16 novembre 2018.
Ora: considerando che dovuto all'illegale escamotage di fatturazione a 28 giorni applicato da Vodafone, condannata a risarcire tale uso arbitrario, io mi ritengo
a credito di almeno una mensilità di cui attendo comunicazione di rimborso....
Chiedo: la cancellazione di suddetta fattura,il riconteggio di quanto devo per 3 giorni di servizio dalla fatturazione precedente al 20/09/2018 (tre giorni),
l'emissione di una nuova fattura con saldo conteggiando il mio credito per quanto Vodafone è stata condannata a restituire causa
fatturazione a 28 giorni illegittima e contraria alla delibera AGCOM 252/20016/CONS.
Cordialmente .
Non ho avuto nessuna risposta a tale lettera se non un contatto telefonico in cui mi si diceva che il recesso non era valido poichè avrei dovuto farlo tramite raccomandata
(non vero perchè in data 22/09/2018 avevano già chiuso il mio account sul loro sito) e in tono minaccioso che se non pagavo ne avrei subito le conseguenze, nessun accenno
al riconteggio tenendo in considerazione quanto a me dovuto. Contemporaneamente sono iniziate ad arrivare lettere di ingiunzione di pagamento con cadenza settimanale.
Fino ad oggi quando ho ricevuto una raccomandata dal loro studio legale con DIFFIDA AD ADEMPIERE.
Ora vi chiedo come devo comportarmi e che rischi corro. La cifra è esigua però se pago pur ritenendomi a credito nel computo totale ho seri dubbi che Vodafone mi rimborserà
quanto a me dovuto visti anche gli escamotage che le varie compagnie stanno mettendo in opera pur di non rimborsare.
Grazie per l'attenzione e fiducioso di una risposta.
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