Reclamo N° 94771
Giovanni
12 Aprile 2018
Dopo aver stipulato un contratto con Teletu per linea fissa, alcuni giorni dopo venivo contattato telefonicamente da Vodafone per la stessa linea e ho riferito che da pochi giorni avevo già pattuito con l'altro operatore, mi è stato chiesto se ero a conoscenza che Teletu faceva parte di Vodafone e io ho risposto affermativamente. Mi sembra di ricordare che l'operatore telefonico (Vodafone) mi chiese se volevo altri servizi a costo più alto e io dissi che ero già soddisfatto dell'importo di € 16,90 iva inclusa di Teletu. A quel punto mi disse che per confermare questo precedente contratto (passato da Teletu a Vodafone) dovevo accettare un'informativa da lui letta telefonicamente il che avvenne. Pensavo di aver chiuso il contratto Teletu e invece alcuni giorni dopo mi viene recapitato una centralina Vodafone alle mie telefonate successive scopro di aver richiesto invece la migrazione a Vodafone che tra l'altro non so neanche a quale prezzo in quanto in una telefonata mi è stato riferito €35,00 mensili, in un'altra invece mi è stato riferito € 24,50. Il giorno 30/03/18 ore 11.40 chiamavo Vodafone e parlavo con l'operatrice 45368 minacciando una denuncia alle autorità, mi rispose di stare tranquillo che controllava la pratica e mi avrebbe richiamato nel pomeriggio per effettuare la pratica di "disconoscimento contratto", non ci fu invece alcuna risposta. Richiamavo quindi alle ore 12.20 del 4/4/18 operatrice 46731 che "conferma che la pratica è stata già registrata e devo solo aspettare che mi chiameranno per la registrazione vocale della disdetta". Nessuno riscontro successivo da parte di loro. Ritelefono alle ore 15.10 del 9/4/18 operatrice Simona risposta "avrà capito che oramai non è possibile disdire il contratto e solo domani potrà richiedere il codice di migrazione". Alla mia domanda se ci saranno spese risposta "non credo proprio". Richiedo istruzioni per ottenere la registrazione vocale del contratto telefonico del 19/3/18 pratica n. 122989366 e mi chiede se preferisco avere un SMS, alla mia risposta positiva mi dice di attendere per alcuni dati e poco dopo mi assicura di aver inviato tale messaggio da me mai ricevuto. Alle ore 13.10 dell 11/4/18 chiamo e mi risponde Francesco codice 46356 dove sollecito l'invio del suddetto messaggio, mi riprende di nuovo i dati del numero mio di cellulare e mi conferma di aver inviato addirittura due messaggi. A tutt'oggi niente è pervenuto e io non riesco neanche ad ottenere la soddisfazione di capire cosa è stato stabilito nel contratto telefonico. Mi rivolgo quindi a voi per capire come procedere, resto quindi a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione precisando che non volendo installare la centralina Vodafone sono senza telefono nella mia abitazione.
Cordiali saluti
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18